Si è festeggiato ieri all’Alice Tully Hall di New York, il 25esimo anniversario de “La Bella e la Bestia”, il fortunato cartone Disney uscito nel settembre del 1991.

Il film è stato proiettato ieri, proprio come 25 anni fa, quando vennero mostrate (sempre all’Alice Tully Hall) le prime scene e alcuni storyboard. La proiezione ebbe al tempo un successo planetario e il film venne accolto con grande entusiasmo. La Bella e la Bestia divenne poi il primissimo film d’animazione ad ottenere una nomination agli Oscar come miglior film e a vincerlo per miglior colonna sonora.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

All’evento di ieri sera erano presenti i doppiatori originali del cartone: Robby Benson (la Bestia), Paige O’Hara (Belle), Richard White (Gaston) e Angela Lansbury (Mrs. Potts).

Proprio Angela Lansbury ha sorpreso tutti esibendosi insieme al compositore della colonna sonora, Alan Menken e ha cantato la famosissima “Beauty and the Beast”, conosciuta anche come “Tale as old as time”. L’esibizione ha commosso tutti e ha ricevuto una grandissima ovazione da parte del pubblico in sala.

Potrebbe interessarti anche:

– Monsters & Co: 10 curiosità sul film Disney Pixar

– La Bella Addormentata nel Bosco: 10 curiosità sul classico Disney

– Once Upon A Time: 10 canzoni Disney che vorremmo nell’episodio musical

– Disney e Pixar: Il calendario dei film in uscita nel 2017