The Ickabog: trama e uscita del nuovo libro di J.K. Rowling
La scrittrice di Harry Potter J.K. Rowling pubblica a capitoli online The Ickabog, un libro per i bambini che vivono…
La scrittrice di Harry Potter J.K. Rowling pubblica a capitoli online The Ickabog, un libro per i bambini che vivono il lockdown
J.K. Rowling, autrice di Harry Potter, ha deciso di pubblicare online un nuovo libro per bambini dal titolo The Ickabog. Lo ha annunciato lei stessa tramite il suo blog. Nella giornata di ieri ha diffuso già i primi due capitoli. Ma scopriamo la storia di questo libro, che non ha nulla a che vedere con Harry Potter.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa scrittrice racconta di come The Ickabog sia un progetto nato molti anni fa e di quanto vi sia affezionata. Infatti ne leggeva le pagine ai suoi due figli, la sera prima di andare a dormire. Il progetto di J.K. Rowling di pubblicare questo libro per bambini dunque è stato accantonato per diverso tempo, ed è finito in soffitta.
Riprendere la scatola impolverata con The Ickabog è stato abbastanza emozionante per la scrittrice che si è confrontata con la sua famiglia sulla versione finale da mandare online in vista dell’uscita. Ecco dunque cosa dichiara:
[…] nelle ultime settimane sono stata immersa in un mondo immaginario in cui pensavo di non entrare mai più. Mentre lavoravo per finire il libro, ho iniziato a leggere di nuovo i capitoli ogni sera per la famiglia. Questa è stata una delle esperienze più straordinarie della mia vita di scrittrice, poiché i primi due lettori di The Ickabog mi hanno raccontato cosa ricordassero di quando erano piccoli, e hanno chiesto il ripristino di pezzi che gli erano particolarmente piaciuti (ho obbedito).
Dunque per J.K. Rowling questo libro per bambini ha un grande valore affettivo. Ma scopriamo dove è possibile leggere The Ickabog.