Federico Cesari protagonista di una nuova webserie – ecco di cosa si tratta
Federico Cesari di Skam Italia protagonista di una nuova webserie tutta da ascoltare al fianco di Matilda De Angelis Una…
Federico Cesari di Skam Italia protagonista di una nuova webserie tutta da ascoltare al fianco di Matilda De Angelis
Una webserie innovativa quella che vede Federico Cesari protagonista. Il giovane attore romano ha una carriera ormai decennale, ma soltanto grazie a Skam Italia si è fatto conoscere davvero dal grande pubblico. Ma non è del teen drama, che tornerà il prossimo 15 maggio con una quarta stagione disponibile in streaming sia su Netflix che su TimVision, che vogliamo parlarvi.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIl 2020 infatti ha visto Federico impegnato su diversi fronti. Dopo la miniserie di RaiUno La guerra è finita, in onda nei primi mesi dell’anno, l’attore è stato scelto come protagonista di una audio fiction made in Italy. Si tratta di una webserie dove ogni puntata è costituita da un podcast che si può ascoltare sui principali canali di streaming, da Spotify ad Apple Music.
Stiamo parlando di Dentro, nata da un’idea di Luca Carano, che vede Matilda De Angelis al fianco di Federico Cesari. Una audio fiction registrata a distanza ed in casa in ottemperanza delle disposizioni governative per la lotta al coronavirus. Cesari e la De Angelis interpretano il ruolo di due coinquilini, Chiara e Claudio, che si trovano bloccati in casa a causa della pandemia.
La particolarità della loro convivenza? Entrambi sono omosessuali! Ecco come è nata l’idea di Dentro e dove poterla ascoltare.
Federico Cesari e Matilda De Angelis in Dentro
Una webserie che è una vera e propria fotografia sulla società attuale e che immortala un momento delicato vissuto da diversi ragazzi. In Dentro Federico Cesari e Matilda De Angelis interpretano due coinquilini che, da un momento all’altro, si ritrovano da soli. Il regista ed ideatore della webserie Luca Carano ha spiegato come è nata l’idea alla testata Webboh.
Le puntate sono state registrate completamente su Skype e nel giro di pochi giorni. Tre episodi al dì ognuno a casa propria: Federico da Roma e Matilda da Bologna. Per poter ascoltare il podcast di Dentro basta cliccare qui. Intanto Cesari è pronto al prossimo debutto di Skam Italia 4.
Dopo essere stato protagonista assoluto della seconda stagione, l’attore torna nuovamente ad interpretare il ruolo di Martino. Non sappiamo ancora cosa gli sceneggiatori hanno in serbo per il suo personaggio e quello di Niccolò, ma il primo trailer ufficiale ha messo non poco in agitazione i fan dello show.
Cosa accadrà all’amata coppia?
Le news sul mondo di Skam Italia non sono finite qui