George Clooney e Amal donano migliaia di dollari alla Lombardia
A sostegno dell’Italia e della regione Lombardia, George e Amal Clooney hanno donato migliaia di dollari per combattere contro il…
A sostegno dell’Italia e della regione Lombardia, George e Amal Clooney hanno donato migliaia di dollari per combattere contro il Coronavirus
In un periodo così complicato sono tante le star che donano parte dei propri patrimoni e materiale medico a chi sta aiutando in prima linea. Anche George Clooney e la moglie Amal hanno deciso di fare la loro parte, dimostrando il loro amore per l’Italia. La coppia ha infatti donato diverse migliaia dollari alla regione Lombardia, la più colpita dal Coronavirus.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDeadline riporta i dettagli della donazione di George e Amal, che hanno diviso i fondi per tutti i cosiddetti “luoghi del loro cuore“. Sono inclusi in questa lista Los Angeles, Como, Londra e il Libano. In totale la coppia ha devoluto un milione di dollari, di cui 250 mila destinati al Motion Picture & Television Found, per garantire sussidio agli iscritti. La stessa cifra è stata mandata al SAG-AFTRA FUND, per coprire le sovvenzioni dei soci, e anche al Los Angeles Mayors Fund, per sostenere la città dove abita la coppia.
Con i 300mila dollari rimasti George e Amal Clooney hanno voluto aiutare la Banca alimentare libanese, per garantire cibo a orfani, anziani, disabili, malati cronici e madri single. In più i Clooney hanno sostenuto anche l’NHS, ovvero il servizio sanitario britannico, e la Regione Lombardia, per permettere agli ospedali di operare contro il coronavirus.
Per riassumere i loro “luoghi del cuore” ricordiamo che Amal Ramzi Alamuddin, ora Clooney, è nata in Libano ma ha vissuto la sua vita in Gran Bretagna. George Clooney e Amal invece al momento risiedono a Los Angeles, ma hanno anche una casa sul lago di Como, in Lombardia.