Darko Perić, Helsinki ne La casa di carta, mette all’asta la maschera di Dalì firmata per raccogliere fondi per la Croce Rossa

La maschera di Dalì autografata da Darko Perić de La casa di carta va in beneficenza per una giusta causa. La Liga Endesa ha organizzato questa raccolta fondi, per destinare la somma ottenuta alla Croce Rossa Spagnola. L’attore, che interpreta Helsinki nella fortunata serie TV Netflix, è quindi in prima linea per essere di aiuto nell’emergenza sanitaria che sta colpendo tutto il mondo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Su Twitter è stato condiviso un video dalla Liga Endesa in cui compare proprio Helsinki con in mano la maschera iconica. Si rivolge dunque a tutti dicendo:

Molti di voi conoscono questa maschera e sanno che rappresenta la Resistenza. Spero che qualcuno di voi pagherà molti soldi per averla, perché quel denaro sarà destinato alla vera Resistenza, quella sanitaria, di cui oggi abbiamo bisogno.

Ma l’asta della maschera di Dalì non è il primo gesto di solidarietà mostrato da Darko Perić, che qualche giorno fa aveva condiviso uno scatto insieme ad Alba Flores in favore degli operatori sanitari. Il fatto che un attore di una serie TV tanto amata presti il suo volto per una raccolta fondi, è molto importante in questo momento, al fine di sensibilizzare le persone.

Avanti