Lettera al Re 2 stagione quando esce su Netflix? Data di uscita in Italia

Nel mese di marzo 2020, il catalogo Netflix si arricchisce di una nuova serie fantasy, per i nostalgici di The Witcher e per gli amanti del genere. Dopo l’italiana Luna Nera, arriva un nuovo titolo volto all’avventura in terre lontane: The Letter for the King, in italiano tradotta da Netflix in Lettera al Re. Se vi siete già fatti conquistare dalle sue atmosfere e dai personaggi protagonisti della sua trama, allora vi starete già chiedendo: quando esce in streaming su Netflix Lettera al Re 2 stagione? Non essendo ancora stato ufficializzato un rinnovo, non possiamo darvi informazioni certe a riguardo. La mancanza di notizie circa la possibilità di vedere nuovi episodi di una season 2 di The Letter for a King, tuttavia, non è il solo ostacolo che ci troviamo a fronteggiare.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ci vorrà ancora molto per conoscere la data di uscita in streaming in Italia, e in tutto il mondo, di una stagione 2 di Lettera al Re. A causa dell’emergenza Coronavirus, molte sono produzioni sono state interrotte. Sia cinematografiche sia televisive, com’è stato per Stranger Things, Riverdale e molte altre. Dunque al momento, anche considerando un rinnovo della serie, rimane pressoché impossibile rivelarvi quando tornerà il cast di Lettere al Re per una seconda stagione.

Mentre aspettiamo di ricevere notizie e anticipazioni su trama, cast e uscita in streaming dei nuovi episodi, vediamo insieme quali possibilità vi siano che una 2 stagione di Lettera al Re si farà su Netflix.

Lettera al Re 2 stagione si farà? La serie Netflix è rinnovata o cancellata?

Come già anticipato nel paragrafo precedente, Netflix non ha ancora preso una decisione circa il futuro The Letter for a King e dunque ancora non sappiamo se la serie è rinnovata o cancellata. Tuttavia noi crediamo che lo show abbia buone possibilità di tornare a farci compagnia sulla piattaforma streaming. Perché? Grazie al genere in cui si inserisce. Non sono molti, infatti, i prodotti fantasy presenti all’interno del catalogo Netflix, o almeno non tanti quanti sono i teen drama o i thriller. Lettera al Re 2 stagione si farà?

Se un numero soddisfacente di utenti si interesserà alla visione dei primi sei episodi, allora crediamo che Netflix sceglierà di continuare la storia di Tiuri e ampliare così la sua sezione riservata al fantasy: occupata al momento da serie come Vikings e le già menzionate The Witcher e Luna Nera.

Quando sapremo se Lettera al Re tornerà in streaming per una stagione 2? Come ben saprete, l’annuncio di rinnovo o cancellazione di un titolo arriva, di solito, all’incirca uno o due mesi dopo l’uscita di una serie o della sua nuova stagione. Ciò significa che avremo forse notizie circa il rinnovo per una season 2 di The Letter for a King per aprile o maggio 2020.

Nel frattempo scopriamo insieme cosa potremmo aspettarci dalla trama e quali attori del cast potremmo rivedere in Lettera al Re 2, sempre se si farà una nuova stagione.

Di cosa parla? Trama e anticipazioni sui nuovi episodi

Prima di passare alle eventuali anticipazioni sulla trama dei nuovi episodi della 2 stagione di Lettera al Re, è necessario fare un passo indietro. Di cosa parla la serie nel suo primo capitolo? La storia di The Letter for a King è la trasposizione televisiva del classico tedesco di Tonke Dragt, in originale chiamato “De brief voor de Koning“.

Le vicende seguono il nostro giovane aspirante cavaliere di nome Tiuri mentre trova la sua identità impegnato in una pericolosa missione. Quale? Il ragazzo deve consegnare una lettera segreta al Re, oltre le Grandi Montagne. Lettera al Re vuole essere dunque un coming-of-age che usa l’espediente fantasy per descrivere la crescita e l’evoluzione di un adolescente.

Il libro scritto da Tonke Dragt non ha un seguito che possa giustificare il proseguimento della storia in più stagioni. Tuttavia gli autori potrebbero decidere di dividere il racconto in più capitoli o, semplicemente, di trovare una via che possa aprire nuovi storyline per i personaggi. Solo in futuro ne potremo sapere di più.

Lettera al Re 2 Trailer di Netflix

Nel caso di rinnovo, Netflix distribuirà il trailer di Lettera al Re 2 all’incirca un mese prima dell’uscita dei nuovi episodi della stagione inedita. In attesa della sua pubblicazione, vi lasciamo al trailer del primo capitolo di The Letter for a King, al momento disponibile in streaming.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi torneranno nel cast di Lettera al Re 2 stagione? Senza alcuna conferma di rinnovo o annuncio ufficiale circa i nomi dei protagonisti dei nuovi episodi, ci limiteremo a ricordarvi i già conosciuti volti della prima stagione. In primis quello di Amir Wilson, che grazie al personaggio di Will, portato in scena Queste Oscure Materie, sta oramai diventando il paladino dei fantasy per giovani adulti. In The Letter for the King, Wilson interpreta, infatti, niente di meno che il protagonista della storia: il giovane Tiuri.

Ecco invece il resto di attori e personaggi che potremmo ritrovare nel cast di una stagione 2 di Lettera al Re su Netflix:

  • David Wenham, Faramir ne Il Signore degli Anelli;
  • Jack Barton è Foldo;
  • Ruby Ashbourne Serkis è Lavinia;
  • Jonah Lees è Jussipo;
  • Tawfeek Barhom è Jabroot;
  • Ken Nwosu è Ristridin;
  • Gijs Blom è il Principe Viridian.

Lettera al Re 2 stagione streaming su Netflix, dove vedere gli episodi?

Dove vedere gli episodi della serie Netflix in streaming? Per ora la piattaforma streaming detiene l’esclusiva sui diritti di distribuzione online in Italia. Dunque dopo l’eventuale uscita dei nuovi episodi della 2 stagione riuscirete a trovare lo streaming di Lettera al Re su Netflix. Non siete abbonati al servizio streaming? Quello che vi consigliamo di fare è di dividere un unico account con altri familiari o amici. Ogni mese le novità in catalogo sono tante.