Sophia Loren torna ne La vita davanti a sé, un film Netflix

Una delle più celebri attrici italiane della storia del cinema, l’iconica Sophia Loren, si prepara a tornare con La vita davanti a sé, film che si inserirà all’interno del catalogo Netflix. Il colosso streaming distribuirà il titolo non solo in Italia ma anche nel resto del mondo, seguendo la scia del successo internazionale della Loren. L’uscita di questa pellicola segna un grande ritorno per Sophia Loren, dato che l’attrice Premio Oscar non recitava in un film sin dal lontano 2013. Anno in cui partecipò al mediometraggio del figlio, Voce Umana. Sarà ancora una volta Edoardo Ponti a occuparsi del nuovo film Netflix che vedrà la madre protagonista e che prende ispirazione dal celebre romanzo, La vie devant soi, dell’autore francese Romain Gary.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

“Non potrei essere più felice di collaborare con Netflix per un film così speciale. Nella mia carriera ho lavorato con tutti gli studios più importanti ma posso dire con certezza che nessuno ha l’ampiezza di respiro e la diversità culturale di Netflix. Ed è proprio questo che apprezzo particolarmente. Hanno capito che non si costruisce una casa di produzione globale senza coltivare talenti locali in ogni paese, senza dare a queste voci l’opportunità di essere ascoltate. Tutti hanno il diritto di essere ascoltati, il nostro film parla proprio di questo e proprio questo è quello che fanno a Netflix”.

Queste le parole con cui Sophia Loren ringrazia il colosso streaming per l’opportunità riservatole. Vi abbiamo incuriosito abbastanza? Pronti a scoprire di cosa parla questa pellicola? Di seguito troverete tutte le anticipazioni disponibili circa trama, cast e uscita in streaming del film Netflix con Sophia Loren, La vita davanti a sé.

Di cosa parla? Trama e anticipazioni

Di cosa parla il film La vita davanti a sé? La nostra amatissima Sophia Loren interpreterà Madame Rosa, una sopravvissuta all’Olocausto che deciderà di occuparsi dei figli di alcune prostitute all’interno del suo piccolo appartamento nei pressi della città di Bari. Secondo quanto riportato su Twitter da Netflix Italia, la trama del film La vita davanti a sé, come nel best-seller di Romain Gary, “racconterà lo splendido rapporto, a tratti turbolento, tra Madame Rosa e Momo“.

Momo è uno dei ragazzini di cui si occupa Madame Rosa. Il dodicenne senegalese inizierà a derubare la donna, dando inizio, però, a un rapporto destinato ad evolversi e a crescere fino a dare vita a una vera e propria famiglia.

La pellicola, come già anticipato, sarà diretta dal figlio della Loren, Edoardo Ponti, e scritta invece in collaborazione con Ugo Chiti. Autore dietro a progetti di successo come Gomorra e Dogman.

Quando esce La vita davanti a sé? Uscita in Italia del film Netflix con Sophia Loren

Quando esce il film La vita davanti a sé su Netflix? La data di uscita in Italia del film con Sophia Loren è stata fissata da Netflix per la seconda parte del 2020. Per la precisione parliamo del 13 novembre. Con molta probabilità, vedremo il film uscire in streaming, non solo nel nostro Paese, ma anche nel resto del mondo.

Trailer

Neanche un mese prima del debutto il servizio streaming ha diffuso il trailer de La vita davanti a sé:

In precedenza, netflix aveva rilasciato un’unica immagine in anteprima, che potete vedere anche come copertina dell’articolo. Trattasi di una foto ricavata da una delle scene della pellicola, che Netflix Italia ha pubblicato sui suoi profili social in occasione dell’annuncio del film con Sophia Loren.

https://www.instagram.com/p/B8ql_4sIl8D/

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi vedremo nel cast del film La vita davanti a sé di Netflix? Al momento conosciamo soltanto altri tre dei nomi che andranno a comporre il cast principale della pellicola, oltre a quello della celebre Sophia Loren: Ibrahima Gueye, Renato Carpentieri e Massimiliano Rossi.

Ovviamente, però, il volto che tutti attendiamo con impazienza di rivedere in un lungometraggio è in particolare quello di Sophia Loren. Ecco con quali parole Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix, ha voluto dare il benvenuto all’iconica attrice:

“Sophia Loren è una delle attrici più importanti e celebrate di tutto il mondo. Siamo onorati di dare il benvenuto a lei, a Edoardo e al team che ha portato questo film nella famiglia di Netflix. La vita davanti a sé è una storia bella e coraggiosa che, proprio come Sophia, affascinerà il pubblico in Italia e in tutto il mondo”.

La vita davanti a sé streaming, dove vedere il film Netflix?

Dove vedere il film con Sophia Loren in streaming? Per ora il colosso streaming detiene l’esclusiva sui diritti di distribuzione online in Italia. Dunque dopo l’uscita del film riuscirete a trovare La vita davanti a sé streaming su Netflix. Non siete abbonati al servizio streaming? Quello che vi consigliamo di fare è di dividere un unico account con altri familiari o amici, in modo tale da non pagare la somma intera ma avere comunque l’accesso ai titoli del colosso streaming.