Netflix ha deciso di portare avanti il progetto di The Witcher con una 2 stagione ancor prima del debutto della serie sulla piattaforma.

The Witcher 2 stagione news

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

The Witcher tornerà con la seconda stagione, in più, stando alle parole della showrunner Lauren Hissrich SFX MAgazine e poi riportate da PCGamer, la storia di The Witcher proseguirà per altre sette stagioni. La Hissrich ha infatti confermato di non voler concentrare tutte le proprie energie unicamente nel primo ciclo di episodi, ma di voler portare avanti la trama per permettere ai personaggi di The Witcher di crescere.

Lauren Hissrich ha anche commentato il rinnovo a una seconda stagione:

“Sono molto emozionata perché, ancora prima che gli spettatori possano guardare la prima stagione, è possibile confermare che torneremo nuovamente nel Continente per raccontare la storia di Geralt, Yennefer e Ciri e mostrare il meraviglioso lavoro del cast tecnico e artistico”.

Trama e anticipazioni: come finisce la prima stagione

Stando alle anticipazioni al momento in nostro possesso, la seconda stagione di The Witcher s’ispirerà al volume Il sangue degli elfi che in realtà dà formalmente inizio alla saga firmata Andrzej Sapkowski. Al contrario della stagione precedente, dunque, la trama di The Witcher 2 non dovrebbe ondeggiare tra passato, presente e futuro, ma raccontare lo svolgersi coerente delle avventure di Geralt.

Questi, Yennefer e Ciri si adopereranno per salvaguardare Ciri stessa da chi le vuole fare del male. Per riuscirci la condurranno presso Kaer Morhen, un castello in cui Geralt ma anche gli amici Coen, Lambert e Eskel hanno ricevuto l’addestramento che li ha tramutati in witchers. Anche Ciri sarà perciò destinata allo stesso trattamento, per diventare come loro.

E saranno proprio da Vesemir a Coen, da Lambert a Eskel le new entry più interessanti della nuova stagione. Saranno loro a costituire la famiglia di cui si circonderà Geralt, e della quale s’indagherà il passato.

(LEGGI ANCHE: Tutto sullo spin off di The Witcher)

A suggerire che la trama della stagione 2 di The Witcher spazierà anche fra altri racconti, però, sono le novità sul cast dei prossimi episodi. Secondo le anticipazioni, la storia virerà anche su Nivellen e Vereena, personaggi appartenenti al racconto breve Un briciolo di verità contenuto in The Last Wish. I due sono protagonisti di una vicenda in stile Bella e la Bestia. Lui infatti è vittima d’un incantesimo ed è innamorato di lei.

Altre indiscrezioni sullo stesso tema potremo averle solo nel corso dei prossimi mesi.

Henry Cavill è Witcher Geralt: cast, attori e personaggi

Non ci sono dubbi sul fatto che Henry Cavill sarà nuovamente il protagonista in The Witcher 2 stagione. L’ultima produzione a cui l’attore de L’uomo d’acciaio aveva partecipato era stata The Tudors, in cui aveva interpretato Charles Brandon in ben trentotto episodi dello show, tra il 2007 e il 2010.

Come nella prima stagione, Cavill sarà nuovamente Geralt di Rivia, solitario cacciatore di mostri che si sforza di cercare il suo posto in un mondo in cui le persone sono più maledette delle bestie. Il personaggio tornerà con un nuovo costume.

Nel cast di The Witcher 2 stagione ci saranno poi i seguenti attori con i loro rispettivi personaggi:

  • Freya Allan è Ciri
  • Anya Chalotra è Yennefer
  • Joey Batey è Jaskier
  • Tom Canton è Filavandrel
  • Lilly Cooper è Murta
  • Jeremy Crawford è Yarpin Zigrin
  • Eamon Farren è Cahir
  • Mahesh Jadu è Vilgefortz
  • Terence Maynard è Artorius
  • Lars Mikkelsen è Stregobor
  • Jodhi May è regina Calanthe
  • Bjorn Hlynur è Eist
  • Adam Levy è Saccoditopo
  • Myanna Buring è Tissaia
  • Mimi Ndiweni è Fringilla Vigo
  • Therica Wilson-Read è Sabrina
  • Millie Brady è Renfri
  • Royce Pierreson è Istredd
  • Wilson Radjou-Pujalte è Dara
  • Anna Shaffer è Triss Merigold

Le new entry

A febbraio 2020 Netflix ha divulgato anche i nomi di alcune new entry nel cast di The Witcher 2. Kristofer Hivju (Game of Thrones) interpreterà Nivellen, alla cui storia sarà legata Agnes Bjorn nel ruolo di Vereena. Aisha Fabienne Ross vestirà i panni della maga Lydia, nuova aiutante di Vilgefortz, mentre Mecia Simson dovrebbe essere Francesca Findabair, alias la Gleanna Enid, potente figura elfica.

Ma non è finita qui: Kim Bodnia di Killing Eve darà il volto a Vesemir, quanto di più vicino a un padre abbia Geralt. Ci saranno inoltre: Yasen Atour come Coen e Paul Bullion come Lambert, altri due Witcher.

Caso particolare quello di Thye Ersted Rasmussen. L’attore era stato scelto per il ruolo di un altro Witcher, Eskel, ed aveva già girato diversi mesi. A causa dei ritardi nella produzione provocati dal propagarsi del Coronavirus, il trentacinquenne è stato rimpiazzato con lo svizzero Basil Eidenbenz. A distanza di un anno, sono stati annunciati dei nuovi ingressi.

Quando esce The Witcher 2 stagione?

Anche la produzione dei nuovi episodi di The Witcher ha subito una brutta battuta d’arresto a causa dell’emergenza Coronavirus. Dalla troupe, a metà aprile 2020 era giunto però un messaggio di speranza condiviso su Twitter dalla showrunner Lauren S Hissrich. “Il sole sorgerà ancora, ma fino ad allora state al sicuro in casa vostra”, scriveva a traino di uno scatto molto evocativo.

Le riprese di The Witcher 2 sono ricominciate ad agosto 2020, ma non sono state esenti da ostacoli, tra test per il Covid-19 risultati positivi e un infortunio di Henry Cavill. Oltre ad essere stata rinnovata in tempi lampo, è già possibile sapere quando esce The Witcher 2 stagione. La data di uscita è stata fissata al 17 dicembre 2021.

The Witcher 2 streaming

In quanto prodotto originale Netflix, la serie TV The Witcher 2 stagione tornerà proprio sulla piattaforma streaming. Infatti per gli iscritti al servizio in abbonamento non ci saranno problemi a guardare la prima stagione in streaming.

Per chi non fosse ancora convinto a procedere con l’iscrizione, purtroppo Netflix non offre più un periodo di prova gratuito, durante il quale sia possibile esplorare il catalogo del sito web. Per procedere con la visione è infatti obbligatorio abbonarsi a Netflix, iscrivendosi senza sottoscrivere alcun contratto. Il prezzo varia a seconda delle necessità dell’utente, che può scegliere la qualità dell’immagine video e il numero di schermi per la visione in contemporanea.

La seconda stagione di The Witcher sarà composta da 8 episodi da circa 50 minuti l’uno. Se quindi dopo la sua uscita si dovesse cercare su Google The Witcher 2 stagione streaming ita, l’unica opzione che uscirà sarà il sito di Netflix.