Gli sceneggiatori di Avengers Endgame spiegano perché Iron Man 4 non si fa, nonostante ci fosse progetto in cui Tony Stark sopravvive

La morte di Tony Stark ha sconvolto i fan della saga dedicata agli Avengers, e in molti si sono chiesti il perché di questa scelta, che ha inevitabilmente comportato che Iron Man 4 non si fa. Sono diverse anche le teorie che spiegano come sarebbe potuto sopravvivere. Tuttaiva gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely sostengono che Tony Stark sia decisamente morto. Nonostante in molti sostengano che il personaggio di Robert Downey Jr. farà il suo ritorno al cinema per un film Marvel, i due writer hanno confermato a Vanity Fair che non sarà così. Tuttavia è probabile il suo ritorno come doppiatore nelle serie Ironheart e What If, per Disney+.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ecco le parole di McFeely:

“Che vi siano piaciuti o no i 24 film, il capitale che Marvel ha accumulato ha permesso loro di creare svariati progetti. tra questi c’è anche un film con un procione e un albero. Sicuramente se si trattasse di un altro studio Iron Man 4 si sarebbe fatto. Ma loro hanno deciso che era il caso di dare una chance ad altri personaggi. Era arrivato il momento di eliminare alcuni personaggi e penso che sia stata la scelta perfetta. C’era bisogno di un finale per Tony, oppure tutto avrebbe perso significato. La fine è chiara, per Tony è finito l’arco narrativo e anche per altri personaggi, che hanno concluso il loro percorso con un crescendo. Se Tony ce l’avesse fatta e Iron Man 4 si fosse fatto, sareste stati lì a dire che sarebbe stato un film di troppo”.

Anche Jon Favreau, regista della triologia di Iron Man, e ora alle prese con The Mandalorian 2, ha voluto dire la sua sulla questione, come riporta Comicbook:

“Non abbiamo mai parlato di un quarto capitolo io e Robert. Ho parlato con Kevin Feige di questa cosa per capire se ci fosse una chance, ma alla fine non si fa niente. Abbiamo parlato di come potrebbe essere stato, scherzando su come sarebbe stato strano fare una storyline su Happy Hogan che diventa una sorta di Hulk. Ma è tutto uno scherzo. Iron Man 4 non è nei piani”.

Nonostante queste affermazioni, di recente si è scoperto che esiste un progetto di Avengers Endgame in cui Tony Stark sopravvive.

Avanti