Spider-Man Un nuovo universo 2 si fa: trama e anticipazioni del sequel

Dopo il successo agli Oscar, una rivelazione farà perdere la testa ai fan dell’Uomo Ragno: Spider-Man Un nuovo universo 2 si fa. Il sequel è stato annunciato svelandone anche la data di uscita al cinema. La storia tratta dai fumetti Marvel Ultimate tornerà quindi per raccontare le avventure dello Spidey di Miles Morales, alle prese con un multiverso pericoloso e ricco di personaggi molto simili a lui.l

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il primo film si conclude con la rivelazione che, mentre gli amici di Miles sono tornati alle loro realtà, esiste ancora un modo per comunicare tra loro e tra le dimensioni. La producer Amy Pascal ha rivelato che la trama del sequel si svilupperà sulla relazione amorosa tra Miles e Gwen Stacy.

Sicuramente comunque si tratterà di un’altra storia basata sul multiverso, che introdurrà altri Spider-Man. Oltre a Spider-Ham, Spider-Man Noir, Peni Parker, ci sono ancora tanti personaggi che potrebbero fare la loro comparsa.

Ma vedremo fare la sua comparsa anche lo Spider-Man di Tom Holland? Da molto tempo ormai si parla di introdurre il suo personaggio in altri film Sony, ma bisogna aspettare di scoprire cosa succederà in Spider-Man 3 per capire come andranno le cose.

In un’intervista a Variety il trio di registi Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman ha voluto fare qualche anticipazione su Spider-Man Un nuovo universo 2:

“Iniziamo con Miles, lo vedremo cresciuto di due anni in quanto ci sarà un salto nel tempo”.

Spider-Man Un nuovo universo 2 quando esce? Data di uscita al cinema

La pagina ufficiale di Twitter del film Spider-Man Un nuovo universo ha svelato quando esce il 2. Infatti la data di uscita al cinema, negli USA, è stata fissata all’8 aprile 2022. L’annuncio è stato diramato insieme a un mini teaser dove figura il logo di Miles Morales, in un video disturbato da dei problemi tecnici, simili ai momenti in cui nel primo film i diversi universi si sovrapponevano. Questo giorno di uscita è stato però rimandato a causa del Coronavirus, dedicando al film animato il 7 ottobre 2022 per il debutto al cinema. Nick Kondo, animatore principale di Sony Imageworks ha twittato “Primo giorno di lavoro!”, svelando che a giugno 2020 la produzione ha riaperto i battenti.

Non si hanno informazioni sulla data di uscita in Italia, ma sicuramente arriverà nei mesi primaverili dello stesso anno.

Quali personaggi torneranno nel sequel? I possibili eroi e cattivi dello Spider-Verse

Non sappiamo con certezza chi tornerà nel sequel ma sicuramente Shameik Moore e Hailee Steinfeld doppieranno ancora Miles e Gwen. Tra i personaggi di Spider-Man Un nuovo universo 2 potrebbero tornare anche Spider-Ham, Spider-Man Noir, Peni Parker, Peter Parker e la zia May. Anche i genitori di Miles Morales non mancheranno a dargli del filo da torcere.

Il regista Rodney Rothman ha dichiarato che sicuramente uno dei cattivi del film sarà ancora Olivia Octavius / Doctor Octopus, in quanto vede del potenziale ancora inesplorato in lei.

I producer Phil Lord e Chirs Miller vorrebbero introdurre tra gli eroi Silk, ovvero Cindy Moon, un’ex compagna di classe di Peter morsa da un ragno radioattivo e anche Spider-Punk.

Streaming Spider-Man Un nuovo universo

Al momento nessuna delle principali piattaforme streaming permette la visione del film Spider-Man un nuovo universo, né Netflix, né Prime Video, né InfinityTV. Anche se a 26 giugno 2019, la prima pellicola è uscita su Netflix, per poi essere rimossa.

Infatti è possibile comprare in download digitale il film solamente su YouTube o Google Play per vederlo in streaming sul proprio computer o qualsiasi altro dispositivo. Non sapendo se una delle piattaforme streaming si occuperà prima o poi delle sua distribuzione e difficile stabilire anche dove si potrà vedere Spider-Man Un nuovo universo 2. Toccherà ancora a Netflix?

Non appena scopriremo nuove informazioni circa la sua distribuzione in streaming, vi aggiorneremo. Nel frattempo potete considerare l’idea di acquistare il film in BluRay o DVD, in quanto la versione home video è stata rilasciata da Sony Pictures Home Entertainment il 19 marzo 2019. Tutte le versioni sono accompagnate da un cortometraggio con Spider-Ham dal titolo Caught in a Ham.