Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni
LA STRADA DI CASA 3 si farà? Tutte le news sulla terza stagione
La Strada di Casa 3 si farà? Tutte le news sull’ipotetica terza stagione della fiction di Rai 1 con Alessio…
La Strada di Casa 3 si farà? Tutte le news sull’ipotetica terza stagione della fiction di Rai 1 con Alessio Boni. Ecco se ci saranno nuove puntate.
Questa sera Rai 1 manderà in onda l’ultima puntata di La Strada di Casa 2, e se l’intuito non ci inganna il pubblico assisterà a un finale aperto. La domanda, allora, sorge spontanea: La Strada di Casa 3 stagione si farà? In altre parole, una terza stagione di La Strada di Casa, che riproponga nuove puntate incentrate sui misteri orbitanti intorno alla famiglia Morra, è possibile? In mancanza di conferme ufficiali dai vertici Rai, che probabilmente stanno sondando l’opportunità di continuare il racconto, affidiamoci ai consueti parametri di valutazione.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCominciamo dal più evidente: i risultati di ascolto. Anche se la prima stagione della fiction ebbe un successo lievemente superiore, conquistando gli spettatori con le sue atmosfere cupe e inquiete, la seconda si è infine difesa bene.
In molti credevano sarebbe stato difficile replicare una trama altrettanto avvincente, e che il rischio di ripetersi fosse altissimo. Invece i rinnovati enigmi che hanno visto coinvolti ancora una volta Fausto e gli altri membri dei Morra sono riusciti nell’impresa di intrigare. Anzi, man mano che le nebbie del mistero s’infittivano, forse la scomparsa di Irene prima e l’omicidio di Mauro poi hanno persino fatto meglio.
Entrati nel vivo delle rispettive inchieste, i personaggi hanno interagito fra loro in modo accattivante e talvolta sorprendente. A rendere tutto più appassionante ci hanno pensato risvolti come le ripicche di Valerio, la straziante malattia di Gloria e l’ambizione di Lorenzo.
Ma come potrebbe proseguire la storia in una stagione 3 di La Strada di Casa?
La Strada di Casa 3 anticipazioni: ecco come potrebbe essere la terza stagione della fiction
Qualora i vertici di rete decidano che la stagione 3 di La Strada di Casa si farà, di che cosa parleranno le nuove puntate? Se restiamo entro i confini delle speculazioni dei telespettatori, siamo certi che non pochi vorrebbero saperne di più del passato di alcuni personaggi.
Non solo, c’è chi vorrebbe farla pagare a Valerio, rivedere Gloria che recupera la memoria, e Fausto ritrovare finalmente la sua felicità. Certo, perché tutto ciò si verifichi non possiamo non tener conto degli impegni dei loro interpreti. Massimo Poggio, Lucrezia Lante Della Rovere e soprattutto Alessio Boni sono attori impegnatissimi tra piccolo e grande schermo ma nondimeno a teatro. Se la terza stagione di La Strada di Casa ci sarà, bisognerà fare in modo di riportare l’intero cast sul set.
Ci sono però anche altri protagonisti che nella seconda stagione di La Strada di Casa hanno sgomitato sugli altri, e che nella terza potrebbero perciò trovare ancora più spazio. Ci riferiamo specialmente alle altre due figlie di Fausto, Milena (Benedetta Cimatti) e Viola (Sabrina Martina). La prima ha raccontato quest’anno una delicata vicenda di violenze domestiche, la seconda ha lasciato invece tanti piccoli spunti che si potrebbero approfondire prossimamente.
I presupposti perché la stagione 3 di La Strada di Casa si verifichi, dunque, ci sono tutti. Il finale di stasera potrebbe esserne ulteriore conferma, nonostante com’è già stato anticipato i misteri di stagione si chiuderanno in modo soddisfacente. Ma il pubblico è davvero disposto a salutare per sempre la famiglia Morra?