Una delle più grandi domande alla fine del film Joker è se il personaggio di Sophie, intepretato da Zazie Beetz, viene ucciso o vive: ecco la risposta

Chi ha visto il film Joker di Todd Philips con Joaquin Phoneix è uscito sicuramente dalla sala con un milione di domande in testa. Tra queste non sarà mancata quella che vuole conoscere il destino del personaggio di Sophie Dumond alla fine di Joker. La vicina di casa di Arthur Fleck è interpretata dall’attrice Zazie Beetz, già vista in Deadpool 2, e ha una storia d’amore con il protagonista.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

I due si incontrano nell’ascensore del fatiscente palazzo in cui entrambi vivono e da lì Arthur inizia a pedinare Sophie. La ragazza scopre il suo bizzarro comportamento e gli chiede spiegazioni, finendo come sua spettatrice a uno spettacolo di stand-up comedy. Dopo alcuni appuntamenti e scene di passione, qualcosa però cambia. Con l’andare avanti della storia, il pubblico scopre infatti che questa relazione altro non è che frutto dell’immaginazione di Arthur.

In una delle scene del film, quando ormai la pazzia del Joker è al culmine, l’uomo si reca nell’appartamento di Sophie, entrando di soppiatto. Dopo essersi accomodato sul divano e aver aspettato l’arrivo della ragazza, i due hanno uno scambio verbale inquietante. Infine Arthur Fleck lascia la stanza, chiudendosi la porta alle spalle e lasciando con il fiato sospeso gli spettatori. Avrà ucciso Sophie o l’avrà lasciata vivere?

A questa domanda non era stata data riposta fino a quando il direttore della fotografia Lawrence Sher durante un’intervista con /Film. Ecco quello che ha detto in merito all’eventuale omicidio di Sophie.

Avanti