Camila Mendes ricorda il provino per Riverdale e rivela: “Non mi scelsero subito ma dovetti tornare più raggiante di prima”. Ecco che cosa ha raccontato.

Arrivati alla quarta stagione di Riverdale, sembra impossibile pensare alla serie senza Camila Mendes nei panni di Veronica Lodge. Invece, a quanto pare da un recente racconto dell’attrice, siamo stati a un passo dal non vederla nello show. Durante un’intervista televisiva, Camila Mendes ha rievocato infatti il suo provino per Riverdale, rivelando di aver sostenuto due diverse audizioni. Stando al suo racconto, la produzione ebbe qualche iniziale titubanza a scritturarla per la parte. E le riserve dei responsabili del casting erano incredibilmente dovute al suo look.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Non che la Mendes si fosse sforzata molto per dare di sé una buonissima impressione. L’attrice rievoca così il giorno in cui si presentò per ottenere la parte di Veronica.

“È accaduto ormai quattro anni fa. Ricordo che fu una giornata particolarmente stressante. Ero in ritardo di mezz’ora, ed ero proprio l’ultima persona che avrebbero visto, ma sono comunque riuscita a fare il provino. Però avevo trenta minuti di ritardo, i miei capelli erano crespi perché fuori pioveva. E mi ricordo che il direttore del casting mi disse: ‘Hai un’aria un po’ sbiadita al momento’. Alla CW brilliamo di più”.

Per fortuna che tra gli addetti ai lavori c’era anche chi aveva fiutato il talento della Mendes, nascosto evidentemente sotto un look che non le rendeva giustizia. Così le fu chiesto di tornare qualche giorno dopo. Come si preparò allora Camila Mendes per il secondo provino di Riverdale?

Avanti