Dolittle film di cosa parla? Trama e anticipazioni

Dopo aver prestato il volto al celebre Iron Man nel Marvel Cinematic Universe, il nostro Robert Downey Jr torna al cinema nei panni di un altro famoso personaggio: quello del Dottor Dolittle, in precedenza portato in scena da Eddie Murphy. La saga cinematografica tratta dai libri di Hugh Lofting, tornerà in sala con un reboot diretto da Stephen Gaghan e scritto in collaborazione con Thomas Shepherd. Come molti di voi ricorderanno, la serie di film seguiva le imprese di Eddie Murphy nei panni di John Dolittle, un dottore in grado di parlare con gli animali. Almeno per i primi due capitoli, perché negli ultimi due film vediamo come protagonista la figlia, Maya Dolittle, ereditaria della stessa capacità del padre. Di cosa parlerà il nuovo film? Di seguito trovate tutte le ultime anticipazioni circa trama, attori e doppiatori del cast, gli ultimi trailer diffusi online e dove vedere in streaming il film del 2020 Dolittle dopo la sua uscita al cinema.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il Dr Dolittle di Robert Downey Jr come sarà diverso dall’originale? Eccovi una sinossi ufficiale del film in uscita nel 2020:

“Dopo aver perso la moglie sette anni prima, l’eccentrico dottor John Dolittle, famoso medico e veterinario dell’Inghilterra della Regina Vittoria, vive in solitudine dietro le alte mura della sua dimora Dolittle con un esercito di animali esotici a fargli compagnia. Ma quando la giovane Regina si ammala gravemente, Dolittle con riluttanza è costretto a salpare per un’epica avventura in un’isola leggendaria in cerca di una cura, ritrovando così il suo spirito e il suo coraggio mentre combatte vecchi avversari e scopre creature meravigliose. Il dottore nella sua ricerca è affiancato da un sedicente e giovane assistente, e da un incredibile gruppo di amici animali, tra cui un gorilla ansioso, un’anatra entusiasta ma svampita, una coppia litigiosa formata da uno struzzo cinico e un allegro orso polare, e un pappagallo testardo, che funge da consigliere di fiducia di Dolittle, e confidente.”

Trailer

Il 13 ottobre 2019 esce il primo trailer di Dolittle, sia in lingua originale che in italiano, rivelando che il film in uscita nel 2020 raggiungerà le sale molto prima di quanto vi aspettiate. Il trailer ufficiale ci mostra un’ambientazione mozzafiato, accompagnata dalla celebre What A Wonderful World e da quella che si preannuncia l’ennesima grande performance di Robert Downy Jr.

Dolittle quando esce al cinema nel 2020? Uscita in Italia

Quando esce al cinema nel 2020 Dolittle? Al contrario di quanto successo con il primo adattamento cinematografico della saga del Dr Dolittle, il film con Robert Downey Jr non verrà distribuito da 20th Century Fox ma dalla Universal Pictures. La casa di produzione rilascerà il film nelle sale statunitensi a partire dal 17 gennaio 2020. La data di uscita in Italia del film con Robert Downey Jr Dolittle, è stata fissata invece per il 30 gennaio dello stesso anno.

Cast, attori, doppiatori e personaggi

Essendo un film che vede come protagonisti sia esseri umani che animali, all’interno del cast di Dolittle troviamo sia attori che doppiatori ad interpretare i personaggi principali. E Robert Downey Jr non è l’unico grande nome che prenderà parte alla pellicola. Oltre all’ex Iron Man, nei panni del celebre John Dolittle, troviamo ad affiancarlo star come Antonio Banderas, Michael Sheen e Jessie Buckley, attrice di recente vista in Chernobyl, nei panni rispettivamente di Rassouli, Mudfly e la Regina Vittoria.

Tra gli attori facenti parte del cast principale di Dolittle, in uscita nel 2020 al cinema e prossimamente in streaming, troviamo inoltre:

  • Jim Broadbent, vincitore del premio Oscar al miglior attore non protagonista per il film Iris – Un amore vero e conosciuto inoltre per aver prestato il volto a Horace Lumacorno nella saga di Harry Potter;
  • Ralph Ineson, altro celebre attore inglese visto anch’egli nella saga di Harry Potter nei panni di Amycus Carrow e apparso in altre famose pellicole come Star Wars: Gli Ultimi Jedi e The Witch;
  • Kasia Smutniak attrice polacca, naturalizzata italiana, che abbiamo visto in molti lungometraggi da From Paris With Love di Pierre Morel a Loro di Sorrentino.

Passiamo ora ai doppiatori che presteranno le voci nella versione in lingua originale del film del 2020 Dolittle. Non appena verranno resi noti i nomi del cast italiano, aggiorneremo l’articolo. Nel frattempo eccovi l’elenco di doppiatori inglesi, formato anch’esso da celebri star di Hollywood:

  • John Cena è Yoshi, l’orso polare;
  • Marion Cotillard è Tutu, la volpe;
  • Carmen Ejogo è Regine, la leonessa;
  • Ralph Fiennes è Barry, la tigre;
  • Selena Gomez è Betsy, la giraffa;
  • Tom Holland è Jip, il cane;
  • Rami Malek è Chee-Chee, il gorilla;
  • Kumail Nanjiani è Plimpton, lo struzzo;
  • Craig Robinson è Fleming, il topolino;
  • Octavia Spencer è Dab-Dab, la papera;
  • Emma Thompson è Polynesia, il pappagallo del dottor Dolittle;
  • Frances de la Tour è Ginko-Who-Soars.

Dolittle 2020 streaming, dove vedere il film online?

Dove vedere il film Dolittle in streaming online? Al momento non possiamo darvi una risposta certa, almeno non prima dell’uscita in Italia al cinema del film con Robert Downey Jr. Possiamo, tuttavia, formulare delle ipotesi basate sulla casa di produzione che si occuperà della distribuzione nel nostro Paese. Tra gli ultimi film della Universal Pictures troviamo i cartoni Dragon Trainer e Pets e lungometraggi acclamati dalla critica come Noi. I titoli appena elencati al momento si posso trovare in streaming su piattaforme a pagamento come Infinity e TimVision. Dunque ipotizziamo che dopo la sua uscita, Dolittle potrebbe essere reso disponibile online negli stessi siti.

Esistono altri siti streaming dove vedere il film 2020 Dolittle? Netflix è certamente una futura possibilità ma vista l’imminente inaugurazione di servizi streaming come Apple TV Plus e Disney+, e il successo di Amazon Prime Video, le opzioni diventano tante. Non ci resta dunque che attendere news ufficiali.