The Panama Papers: trama, cast e uscita in streaming su Netflix
Di cosa parla The Panama Papers? Trama e anticipazioni del film Direttamente dal festival del cinema di Venezia, The Panama…
Contenuti
Di cosa parla The Panama Papers? Trama e anticipazioni del film
Direttamente dal festival del cinema di Venezia, The Panama Papers, The Laundromat in lingua originale, è un film diretto da Steven Souderberg, scritto da Scott Burns. Dopo essersi visto soffiare il premio Leone d’oro al miglior film da Joker, il film farà il suo debutto nei cinema statunitensi e su Netflix in Italia. Ma di cosa parla The Panama Papers?
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaBasata sul libro Secrecy World: Inside the Panama Papers Investigation of Illicit Money Networks and the Global Elite del giornalista Jake Bernstein, questa pellicola tratta lo scandalo dei Panama Papers. Le anticipazioni sulla trama svelano che la protagonista del film è la vedova Ellen Martin, che inizia a indagare su una frode assicurativa. La sua strada la conduce presso uno studio legale di Panama City, gestito dai soci in affari Jürgen Mossack e Ramón Fonseca. In poco tempo la donna scoprirà che il suo caso è solo una piccola parte di milioni di file che contengono informazioni su aziende impegnate in attività di riciclaggio.
Di seguito la sinossi riportata sulla pagina ufficiale del film su Netflix:
La storia vera di due giornalisti che hanno scatenato uno scandalo internazionale rivelando quanto sia facile per i ricchi nascondere miliardi di dollari di offshore. Indagando su una frode assicurativa, una vedova (Meryl Streep) scopre che a Panama due soci strumentalizzano il sistema finanziario mondiale.
Cast, attori e personaggi
Già noto al grande pubblico è invece il cast che prenderà parte a The Panama Papers. Tra i nomi spiccano quelli di attori stellati come Maryl Streep, Gary Oldman, Antonio Banders e Jeffrey Wright, che saranno tra i personaggi principali della pellicola.
Ecco una lista di tutti gli attori che recitano nella pellicola e i rispettivi personaggi:
- Meryl Streep è Ellen Martin, la vedova che indaga sul caso di frode;
- Gary Oldman è Jürgen Mossack, socio dello studio legale Mossack Fonseca;
- Antonio Banderas è Ramón Fonseca, socio dello studio legale Mossack Fonseca;
- Jeffrey Wright è Malchus Irvin Boncamper;
- Robert Patrick è il capitano Perry;
- David Schwimmer è Matthew Quirk;
- Cristela Alonzo è l’agente Kilmer;
- Sharon Stone è un’agente immobiliare;
- James Cromwell è Joe Martin;
- Alex Pettyfer;
- Larry Clarke è l’avvocato Mike Sugar;
- Melissa Rauch è la figlia di Ellen;
- Nonso Anozie è Charles;
- Nikki Amuka-Bird è Miranda;
- Larry Wilmore è l’avvocato di Charles
- Rosalind Cha è la signora Gu;
- Kunjue Li è Feng Mien;
- Lo Ming è Wong;
- Amy Pemberton è Fetching.
Trailer video
Netflix ha diffuso in anteprima il trailer ufficiale del film The Panama Papers. Nel video viene mostrato il personaggio di Meryl Streep mentre cerca di indagare sui misteriosi affari dello studio legale Mossack Fonseca.
Quando esce The Panama Papers? Data di uscita del film
Il film The Panama Papers è stato presentato in anteprima a settembre 2019 in concorso alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Dopodiché sarà nuovamente proiettato al Toronto International Film Festival e poi al Festival internazionale del cinema di San Sebastián.
Ma quando esce al cinema? La data d’uscita per la distribuzione nelle sale cinematografiche è fissata al 27 settembre 2019, ma solo negli USA. Infatti in Italia sarà pubblicato unicamente da Netflix sulla propria piattaforma di streaming come il 18 ottobre 2019.
Dove vedere The Panama Papers in streaming? Su Netflix
Dato che a occuparsi della distribuzione in Italia è Netflix, il film The Panama Papers farà il suo debutto proprio sulla piattaforma streaming, come le sue stagioni precedenti. Infatti per i già iscritti al servizio in abbonamento non ci saranno problemi a guardare il film sulla piattaforma streaming.
Per chi non fosse ancora convinto a procedere con l’iscrizione, purtroppo Netflix non offre più un periodo di prova gratuito, durante il quale sia possibile esplorare il catalogo del sito web. Per procedere con la visione è infatti obbligatorio abbonarsi a Netflix, iscrivendosi senza sottoscrivere alcun contratto. Il prezzo varia a seconda delle necessità dell’utente, che può scegliere la qualità dell’immagine video e il numero di schermi per la visione in contemporanea.
Se quindi dopo la sua uscita si dovesse cercare su Google The Panama Papers streaming ita, l’unica opzione che uscirà sarà il sito di Netflix.