Mindhunter 3 stagione si fa? News sul rinnovo
Mindhunter 3 stagione si fa? La serie TV Netflix è stata cancellata o rinnovata? Secondo quanto recentemente riferito da una…
Contenuti
Mindhunter 3 stagione si fa? La serie TV Netflix è stata cancellata o rinnovata?
Secondo quanto recentemente riferito da una fonte del portale EW, il futuro di Mindhunter sarebbe in bilico. La serie non avrebbe infatti ancora ricevuto il via libera per la produzione della stagione 3, e nel frattempo il cast sarebbe stato svincolato per volere di David Fincher. Con quest’ultimo impegnato nella direzione di Mank, il suo primo lungometraggio per Netflix, è ancora difficile dire se Mindhunter 3 stagione si fa.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“David si è concentrato sulla direzione del suo primo film per Netflix e sulla produzione della seconda stagione di Love Death and Robots. Magari recupererà Mindhunter nuovamente in futuro, ma nel frattempo pensava fosse ingiusto che gli attori aspettassero di cercare altri lavori mentre lui sta esplorando nuovi progetti per conto proprio”.
Ora come ora, i protagonisti Jonathan Groff, Anna Torv e Holt McCallany avranno il diritto di guardarsi intorno alla ricerca di nuovi impieghi. Nel frattempo Fincher, coinvolto anche nella produzione della seconda stagione di Love Death & Robots sempre per il colosso dello streaming, penserà se tornare sulle indagini di Holden Ford e Bill Tench in futuro. Certo è che l’attesa potrebbe farsi molto più lunga del previsto, specialmente se, in vista di altre collaborazioni, il cast finisse per non riuscire più a conciliarle tutte.
Più recentemente poi David Fincher ha parlato ai microfoni di Vulture, dove ha spiegato che il futuro di Mindhunter 3 stagione è sempre più buio.
“Abbiamo realizzato la prima stagione di Mindhunter senza uno showrunner, con me alla guida delle operazioni giorno per giorno. Un anno dopo, durante la stesura della seconda stagione, abbiamo finito con il cestinare la sceneggiatura perché non la ritenevamo all’altezza. Mindhunter è una serie che assorbe ogni aspetto della tua vita. Lavoravamo 90 ore a settimana e tornavamo a casa sfiniti. Subito dopo la fine della produzione mi dissi: ‘Non so se ho la forza di lavorare a una terza stagione’. Oltretutto è una serie molto costosa, e sappiamo tutti che una spesa del genere potrebbe essere giustificata solamente se ci fossero molti occhi puntati su di essa”.
Quindi secondo David Fincher, Mindhunter, è una serie che non ha riscosso abbastanza successo da poterle garantire un budget sostanzioso per la realizzazione della 3 stagione. Per questo motivo al momento la serie è sospesa, e i nuovi episodi non approderanno su Netflix nel futuro più prossimo.
Altre news
Dopo un velocissimo binge watching dei nuovi episodi di Mindhunter, gli iscritti di Netflix chiedono a gran voce il rinnovo della serie TV per una 3 stagione. Tuttavia Netflix non si è ancora sbilanciato al riguardo e non è chiaro se Mindhunter 3 si fa o meno. Infatti lo show non è ancora stato né cancellato né rinnovato dalla piattaforma streaming.
Visto il recente successo di prodotti true crime come American Crime Story e dello stesso Mindhunter, è difficile che la serie TV non venga rinnovata per una terza stagione. Tuttavia non resta altro che aspettare una conferma o una disdetta da parte di Netflix.
In un’intervista a The Hollywood Reporter l’attore Jonathan Groff si è sbilanciato sul futuro della serie, rivelando che la 3 stagione è interamente nella mani di David Fincher, regista di Mindhunter. Infatti al momento è impegnato nel film Mank, la biografia su Herman H. Mankiewicz, sceneggiatore di Quarto Potere, interpretato da Gary Oldman. Fino a quando Fincher non terminerà i lavori su questa pellicola, non si proseguirà con Mindhunter 3 stagione.
Di cosa parla Mindhunter 3 stagione? Trama e anticipazioni
Quindi di cosa parla Mindhunter 3 stagione? Per il momento è ancora presto per stabilire una trama di Mindhunter 3 stagione, dato che lo show non è ancora stato rinnovato e pertanto non esistono anticipazioni. Infatti la trama della serie TV cambia di stagione in stagione, incentrando lo svolgersi degli eventi su un determinato caso criminale accaduto nel corso della storia.
La prima stagione è ambientata nel 1977, durante i primi casi in cui l’FBI ha fatto uso della psicologia criminale e della profilazione. Il protagonista è sempre l’agente Holden Ford, accompagnato da Bill Tench e dalla psicologa Wendy Carr. I tre intervistano serial killer, in modo da capire il loro modo di pensare, con la speranza di ottenere conoscenze utili alla risoluzione di casi futuri.
La stagione 2 invece si svolge più tardi, tra il 1979 e il 1981, coprendo i casi degli omicidi in Atlanta.
Cast, attori e personaggi
Non avendo ancora conferme circa il rinnovo di Mindhunter 3 stagione, possiamo solo ipotizzare il ritorno dei membri del cast principale e dei rispettivi personaggi nelle precedenti stagioni.
- Jonathan Groff è Holden Ford;
- Holt McCallany è Bill Tench;
- Hannah Gross è Debbie Mitford;
- Cotter Smith è Shepard;
- Anna Torv è Wendy Carr.
Lo stesso discorso vale per i personaggi secondari e dei loro attori, i quali potrebbero o meno fare ritorno nel cast ufficiale di terza stagione:
- Stacey Roca è Nancy Tech;
- Lena Olin è Annalise Stilman;
- Cameron Britton è Ed Kemper;
- Sam Strike è Montie Rissel;
- Happy Anderson è Jerry Brudos;
- Jack Erdie è Richard Speck
- Sonny Valicenti è un addetto all’installazione degli allarmi nelle case
Streaming episodi Mindhunter su Netflix
In quanto prodotto originale Netflix, anche la 3 stagione di Mindhunter farà il suo debutto proprio sulla piattaforma streaming. Infatti per gli iscritti al servizio in abbonamento non ci saranno problemi a guardare anche la terza stagione in streaming. Per chi non fosse ancora convinto a procedere con l’iscrizione, purtroppo Netflix non offre più un periodo di prova gratuito, durante il quale sia possibile esplorare il catalogo del sito web. Per procedere con la visione è infatti obbligatorio abbonarsi a Netflix, iscrivendosi senza sottoscrivere alcun contratto. Il prezzo varia a seconda delle necessità dell’utente, che può scegliere la qualità dell’immagine video e il numero di schermi per la visione in contemporanea.
Al momento Netflix ospita le prime due stagioni di Mindhunter nel suo catalogo streaming, la prima uscita nel 2017 e la seconda ad agosto 2019.
Se quindi dopo la data di uscita si dovesse cercare su Google Mindhunter 3 stagione streaming ita, l’unica opzione che uscirà sarà il sito di Netflix.
Quando esce Mindhunter 3 stagione? Data di uscita
Quindi quando esce Mindhunter 3 stagione? Sono in molti i fan dello show, che dopo un binge watching della seconda stagione uscita il 16 agosto 2019, sperano nel ritorno della serie true crime. Tuttavia è ancora impossibile stabilire una data di uscita visto che la terza stagione di Mindhunter non è ancora stata annunciata.
Mindhunter ha esordito con la prima stagione venerdì 13 ottobre 2017 su Netflix, ed è stata rinnovata il mese successivo. Possiamo quindi ipotizzare che la notizia per il rinnovo di Mindhunter 3 stagione arrivi nel corso di settembre 2019. Non appena si saprà qualcosa, vi informeremo.