Di cosa parla Circe serie TV? News su trama e anticipazioni

Un nuovo annuncio scuote la ancora inedita piattaforma di HBO Max. Dopo la rivelazione di una nuova serie spin-off di Gossip Girl, è stato infatti rivelato che farà il suo debutto anche una serie TV sulla mitologia greca, ovvero Circe. In combutta con lo show annunciato per Netflix Kaos, Circe è tratto dal romanzo omonimo di Madeline Miller, che ha riscosso un enorme successo. A gestire la sceneggiatura saranno Rick Jaffa e Amanda Silver, già famosa per Il Pianeta delle Scimmie e Jurassic World.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Di cosa parla Circe, la serie TV? La trama del romanzo parla della maga Circe, che parla in prima persona. Il personaggio si è trasformato da dea minore a strega, beffarda abbastanza da sfidare divinità, titani e le più svariate creature della mitologia greca. Altre anticipazioni arrivano da Sarah Aubrey, a capo dei contenuti originali di HBO Max, come riporta Variety.

Circe racconta una storia epica che parla di amore, perdita, tragedia e di un conflitto immortale, tutto raccontato dagli occhi di una donna fiera. Sono da sempre fan del lavoro svolto da Rick e Amanda e della loro abilità di creare allo stesso tempo epici mondi immaginari e dei personaggi dinamici, dalle mille sfaccettature. Insieme a Peter Chernin e Jenno Topping desideriamo portare Circe dalla pagina allo schermo, per dare vita a questo personaggio”.

Cast, attori e personaggi della serie TV sulla mitologica greca

Dato che l’annuncio è ancora fresco, per il momento non ci sono informazioni sul cast che prenderà parte alla serie TV Circe. Pertanto non è possibile stabilire con certezza quali attori e personaggi compariranno nello show di HBO Max. Possiamo ipotizzare che la maggior parte dei personaggi sarà tratta dal romanzo di Madeline Miller e di conseguenza dalla mitologia greca. Ma è anche ipotizzabile che gli autori scelgano di mettere del loro, aggiungendo personaggi nuovi, creati appositamente per lo show. Ecco i nomi di alcuni personaggi presenti nel romanzo:

  • Circe, dea maga figlia di Helios, il dio Sole e della dea Perseide;
  • Dedalo, ideatore del labirinto dove è rinchiuso il minotauro;
  • Odisseo o Ulisse, protagonista dell’Odissea;
  • Pasifae, madre del minotauro e moglie del re Minosse.

La serie TV Circe è prodotta da Chernin Entertainment ed Endeavor Content, con l’aiuto di Rick Jaffa e Amanda Silver, produttori esecutivi.

Streaming episodi su HBO Max

La serie TV Circe sarà uno dei prodotti originali della piattaforma HBO Max, ancora inedita. Pertanto l’unico modo per vederlo in streaming, di cui siamo a conoscenza al momento, è quello di iscriversi al servizio di HBO. Dato che la piattaforma non è ancora stata attivata, non sono ancora stati definiti i vari tipi di abbonamento.

Non è ancora dato sapere se HBO Max sarà disponibile anche per gli utenti italiani, ma non appena avremo ulteriori informazioni aggiorneremo l’articolo.

Inoltre Circe è stata ordinata per otto episodi, che compongono la prima stagione dello show.

Quando esce Circe serie TV? Data di uscita

Quindi quando esce Circe serie TV? Per il momento non è dato saperlo. Non è chiaro ad oggi se il progetto farà parte del catalogo di lancio della piattaforma di HBO, o debutterà in un secondo momento. Per avere una data di uscita ufficiale bisognerà aspettare i prossimi sviluppi. Sappiamo che la piattaforma farà un primo debutto in versione beta a fine 2019, mentre il release ufficiale è fissato al 2020.

I fan americani non avranno problemi a vedere in streaming Circe. Dovranno solo attivare una sottoscrizione al servizio, che non si sa se, o forse quando, arriverà in Italia. Vedremo cosa accadrà.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: