Tra le varie notizie sul cast della nuova stagione di Once Upon A Time c’è stata quella relativa all’arrivo di Giles Matthey nella sesta serie, nella quale vestirà i panni di Morfeo, dio dei sogni della mitologia greca. 

Il nome “Morpheus” deriva dal greco morphe, “forma”: Morfeo, infatti, aveva la capacità di assumere la forma della persona che doveva essere sognata. I sogni che Morfeo regalava alle persone erano per lo più sogni profetici che rivelavano grandi e potenti verità.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

I sogni, nella mitologia greca, non erano sotto il dominio di Morfeo, bensì vivevano in un mondo a sé stante, situato su una riva del fiume Lete (uno dei fiumi dell’Inferno, che abbiamo visto nella scorsa stagione) e al quale si accedeva attraverso due porte, una d’osso, dalla quale uscivano i sogni realistici e le profezie, e una d’avorio, che lasciava uscire i sogni insensati.

Da alcune foto viste sul set sappiamo che Tremotino chiederà l’aiuto di Morfeo nella speranza di risvegliare Belle dalla maledizione del sonno, dato che il bacio del vero amore non ha funzionato.

Avanti