Big Little Lies 2: ecco perché Jane Chapman ha cambiato taglio di capelli
Shailene Woodley sul perché la sua Jane Chapman in Big Little Lies 2 ha cambiato pettinatura e ora porta i…
Shailene Woodley sul perché la sua Jane Chapman in Big Little Lies 2 ha cambiato pettinatura e ora porta i capelli con la frangia.
Tra i nuovi misteri della stagione 2 di Big Little Lies, per citare una delle tante voci sollevatesi sui social, c’è chi abbia ridotto così i capelli di Jane Chapman. In realtà, quella indossata da Shailene Woodley non è altro che una parrucca, di cui più di qualcuno ha messo in dubbio l’eleganza. Secondo una parte del pubblico della serie, la pettinatura non renderebbe giustizia all’attrice così come al personaggio.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNella prima stagione abbiamo imparato a conoscere Jane come una ragazza semplice e così tenera da risultare infine piuttosto fragile. Questi attributi le venivano da un passato non facile, dalla convivenza con una ferita profonda e dall’essere una ragazza madre con un futuro incerto.
Una volta che il finale l’ha però aiutata a lasciarsi alle spalle la gran parte delle paure, a quanto pare era necessario un taglio netto con il passato. E il cambio radicale della pettinatura rientra perciò in quest’ordine di cose.
Ed è anche ciò che la stessa Shailene Woodley, a distanza di tre settimane dal debutto di Big Little Lies 2, ha confermato riflettendo sui nuovi capelli di Jane Chapman. In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, la ventisettenne esplosa con la saga cinematografica di Divergent ha spiegato:
“Nella mia vita mi sono già trovata nella situazione in cui, dopo una grossa rottura, successo, cerimonia o dopo un grande cambiamento, un sacco di persone altera il proprio aspetto. Per quanto mi riguarda ha sempre significato un nuovo taglio di capelli o nuovi piercing. È stato il mio modo di voltare pagina in diversi capitoli della mia vita”.
Ma per quanto riguarda lo sviluppo del suo personaggio c’è molto altro…