911, ritorno choc per un personaggio

Un personaggio di 911 morto nelle precedenti stagioni è tornato nella serie. No, non stiamo parlando di resurrezioni in stile Beautiful ma di un’attrice che torna nello show con un ruolo completamente nuovo. Ciò di cui stiamo per parlarvi sta accadendo in queste settimane durante la programmazione americana della settima stagione dello show, ancora inedita per l’Italia.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Proprio per questa ragione, se non avete intenzione di ricevere degli spoiler in merito vi consigliamo di non proseguire con la lettura del pezzo. Dobbiamo fare un salto nel passato e precisamente alla seconda stagione, la prima con Ryan Guzman nei panni di Eddie Diaz.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

All’epoca il vigile del fuoco era sposato con Shannon, madre di Christopher. Nello scioccante penultimo episodio della seconda annata, Shannon perse la vita in seguito alle ferite riportate durante un incidente d’auto. All’inizio della settima stagione, che ha debuttato lo scorso 14 marzo sul nuovo network ABC, l’attrice Devin Kelley è riapparsa nella serie in una scena in cui il piccolo Christopher leggeva una lettera alla mamma defunta.

Nel settimo episodio, andato in onda lo scorso 9 maggio, la Kelley è tornata nuovamente nello show. Nella duplice veste del personaggio di Shannon, morto come detto nella seconda stagione di 911, e di un nuovo personaggio. Eddie si imbatte infatti in una donna estremamente somigliante alla moglie, chiamata Kim.

La donna in questione lavora in un negozio in cui Diaz tornerà a fare visita. La puntata termina con Eddie che lascia il figlio Christopher dall’amico Buck mentre va a un appuntamento. I telespettatori resteranno scioccati nello scoprire che la persona incontrata dal vigile del fuoco non è la fidanzata Marisol ma la misteriosa Kim.

In un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, uno dei creatori della serie (Tim Minear) ha parlato di questo colpo di scena. “Volevo dare a Eddie una storia che fosse sua e non volevo che fosse costruita sulla base delle stagioni precedenti – ha dichiarato – Volevo rivisitare una ferita primordiale per lui, e vedremo più a fondo quella ferita rispetto al passato“.