911, il bacio di Buck

I fan lo speravano da anni e qualcosa si è finalmente mosso. La settima stagione di 911 ha debuttato lo scorso 14 marzo sulla ABC. Si tratta del primo ciclo di episodi della serie firmato dal network. Lo scorso anno infatti la serie, che racconta le vicissitudini di un gruppo di vigili del fuoco, paramedici e poliziotti di Los Angeles, è passata dalla Fox al canale di proprietà Disney.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Uno show di successo, che vede Angela Bassett e Peter Krause protagonisti, e che da anni ha catturato l’attenzione del pubblico a causa di una bromance in particolare. Stiamo parlando dell’amicizia speciale tra i personaggi di Buck ed Eddie (interpretati rispettivamente da Oliver Stark e Ryan Guzman).

Le diverse scene che vedono i due amici protagonisti appaiono sui vari social in tutte le versioni e in molti montaggi. Una lunga schiera di seguaci vorrebbe che i Buddie (questo il nome della ship) diventassero ‘canon’, cioè una coppia nella realtà.

E qualcosa forse si sta muovendo. Nel corso del quarto episodio della settima stagione, il centesimo di 911, per Buck sembra essere cambiato qualcosa. Il vigile del fuoco ha infatti dato il via libera ai suoi sentimenti baciando Tommy, un ex pompiere apparso già come personaggio ricorrente nella seconda stagione.

Un lungo bacio che ha risvegliato i sogni dei tanti seguaci della serie, che continuano a sperare in una storia d’amore tra Buck ed Eddie. In un’intervista rilasciata a TVLine Oliver Stark ha parlato della scoperta della bisessualità di Buck.

Ci sono state briciole per anni e anni – ammette l’attore – Se si guarda al passato, e non so nemmeno se sia stato intenzionale da parte di qualcuno in quel momento, credo che il filo conduttore sia stato sempre presente. Quindi arrivare a questo momento è davvero emozionante, meritato e guadagnato“. Per anni infatti lo show è stato accusato di queerbaiting da parte dei telespettatori. Che sia arrivato il momento di una svolta?

Mi sono ritirato molto dai social media perché vedevo queste cose [su Buck] e io ero d’accordo ma non potevo esserlo. Era una linea molto sottile, perché se le cose non fossero accadute, sarei stato un queerbaiting. Quindi grazie a quei fan per aver seguito la storia, e spero che ci sia un elemento che vi faccia sentire bene. Spero anche che continuiate a rimanere a bordo e a godervi la storia così come la raccontiamo“, ha aggiunto