911 8×15, chi sarebbe dovuto morire

Non ci siamo ancora ripresi da quello che è accaduto nella 8×15 di 911. Prima di entrare nello specifico però è il caso di fare il solito avvertimento. Il pezzo contiene alcuni spoiler sul quindicesimo episodio dell’ottava stagione del procedurale ABC.

Proprio per questa ragione se non avete ancora letto quello che è accaduto (e non volete scoprirlo prima di guardare la puntata in questione) vi consigliamo di non proseguire con la lettura. Chi ha letto qualcosa su Lab Rats, la puntata del 17 aprile andata in onda negli Stati Uniti, sa che è avvenuta la morte di Bobby Nash.

Il capitano della 118 interpretato da Peter Krause è morto durante una missione per salvare la sua squadra. L’uscita di scena del vigile del fuoco non è stata una novità per molti. Una foto dal set finita online negli scorsi giorni aveva infatti spoilerato la sua dipartita.

In un’intervista rilasciata a Deadline lo showrunner Tim Minear e Angela Bassett, interprete di Athena e tra i produttori esecutivi dello show, hanno svelato qualche retroscena sulla 8×15 di 911. Bassett, in particolare, ha rivelato che nei piani iniziali sarebbe dovuto essere un altro personaggio a morire.

Forse si trattava solo di un depistaggio, ma inizialmente si trattava di Ravi, il pivello; beh, non è più un pivello“, ha spiegato l’interprete di Athena. Angela ha poi aggiunto che non aveva idea che qualcosa del genere sarebbe accaduto.

911 8x15
Anirudh Pisharody (Ravi) in 911

Assolutamente no. Non un accenno, non una parola, niente. Siamo quasi alla fine della stagione. A volte, verso la fine della stagione, viviamo una corsa contro il tempo per ottenere i nostri copioni, e li riceviamo in tempo reale. È come se lo ricevessimo oggi e iniziassimo a girarlo domani“, ha spiegato.

Leggi anche: Rex torna con una nuova stagione con Francesco Arca

All’inizio si trattava di un personaggio diverso, l’intero laboratorio di biologia. Voglio dire, poteva essere chiunque, poteva essere Chimney, poteva essere lui, poteva essere Ravi. Ricordo che Tim mi chiamò. Disse: ‘Qualcuno sta per morire’. Io dissi: ‘Sono io?’. Ho fatto la lista, iniziando da me stessa, ma sono rimasta molto sorpresa dal fatto che si trattasse di mio marito“, ha aggiunto l’attrice.