Tutte le curiosità su Hunger Games La ragazza di fuoco
Tutte le curiosità su Hunger Games La ragazza di fuoco, il film con Jennifer Lawrence, Joshua Hutcherson e Sam Claflin…
Tutte le curiosità su Hunger Games La ragazza di fuoco, il film con Jennifer Lawrence, Joshua Hutcherson e Sam Claflin
Andrà in onda questa sera il secondo capitolo di Hunger Games: La Ragazza di Fuoco (Catching Fire in inglese). Continua la tormentata storia di Katniss, Peeta e Gale in un nuovo emozionantissimo film che vedrà vecchie conoscenze, grandi colpi di scena e tanti nuovi personaggi tutti da scoprire.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaQuesta volta però non saranno più solo gli Hunger Games ad essere il fulcro della storia, quanto più lo spirito di ribellione che inizia a scorrere tra la popolazione di Panem.
Se anche voi siete dei grandi fan di questa fantastica saga, scoprite 8 interessantissime curiosità su questo secondo capitolo, diretto da Francis Lawrence e scritto da Suzanne Collins.
Il successo al botteghino
Il film è costato 150 milioni di dollari. Un cifra che ha doppiato il primo film. La casa di produzione ha raddoppiato il budget di produzione del film per il secondo capitolo. Si è passati da 78 milioni a 140 per Catching Fire.
Solo nel primo weekend di programmazione nelle sale in America, ha guadagnato 161.125.000 dollari, piazzandosi al quarto posto come miglior incasso di partenza per un film negli States nella storia del cinema.
La Ragazza di Fuoco è stato il primo film con una protagonista femminile ad arrivare in cima alle vendite del box office del 2013. Non succedeva dal 1973.