50 SFUMATURE nuovo film si fa? Tutte le news
50 SFUMATURE nuovo film si fa dopo Cinquanta sfumature di rosso? Tutte le news a riguardo 50 SFUMATURE NUOVO FILM…
50 SFUMATURE nuovo film si fa dopo Cinquanta sfumature di rosso? Tutte le news a riguardo
50 SFUMATURE NUOVO FILM SI FA? – Cinquanta Sfumature di Rosso sta uscendo al cinema in questi giorni e i fan della trilogia di E. L. James stanno già pensando al futuro. Non tutti, infatti, sono pronti a dire addio a Christian Grey e Anastasia Steele. I due protagonisti della saga di Cinquanta Sfumature, interpretati da Jamie Dornan e Dakota Johnson potrebbero presto tornare al cinema.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema50 sfumature nuovo film si fa? Le notizie riguardo un quarto capitolo
Come gli appassionati della saga sapranno, l’autrice dei romanzi è già al lavoro sulla riscrittura della storia usando il punto di vista di Christian Grey. I primi romanzi, infatti, raccontano quello di Ana e sembra che i fan siano estremamente interessati a entrare nella mente del personaggio di Jamie Dornan.
E. L. James ha già pubblicato i primi due volumi, Grey e Darker, che lanciano uno sguardo differente sulla storia dei due protagonisti. Come ben sappiamo, infatti, il personaggio di Christian nasconde un passato segnato dalla sua situazione familiare e poi dal rapporto con Mrs. Robinson che l’ha iniziato alle pratiche che il giovane sperimenta insieme ad Ana. Sembra che la produzione sia già in fase di studio su un eventuale nuovo capitolo della saga che potrebbe ispirarsi proprio a questi romanzi.
50 sfumature nuovo film si fa? Marcia Gay Harden sarebbe d’accordo
Nonostante Jamie Dornan e Dakota Johnson siano affezionati ai loro personaggi, i due non si sono ancora pronunciati sulla questione, nonostante le riprese del terzo capitolo, Cinquanta sfumature di rosso, si siano concluse più di un anno fa.
A parlare è invece Marcia Gay Harden, che nel film interpreta la signora Grey, madre di Christian. L’attrice ha detto in un’intervista che le piacerebbe continuare.
Sto provando a pensarci. ‘Quale sarebbe il punto di vista di Christian? La madre sarebbe inserita in tutto ciò?’
L’attrice ha continuato dicendo che il suo personaggio ha salvato il figlio, essendo un dottore e poi ha concluso:
Non lo so, ci sarei? Sì, sicuramente. Sono pronta!
Il forte legame di amicizia che si è creato sul set tra Dakota Johnson e Jamie Dornan, inoltre, potrebbe essere un plus perché la produzione decida di andare avanti con i film.
Cinquanta sfumature: di che cosa parlano i nuovi romanzi
I romanzi finora pubblicati dalla James raccontano la storia che già è nota ai più ma con uno sguardo diverso, quello di Christian. Se il primo libro ci offre una prospettiva di pensiero differente e ci fa addentrare nell’attrazione nascente tra il signor Grey e la giovane Ana Steele, il secondo racconta i tentativi dell’uomo per riconquistare la ragazza dopo averla punita.
Il personaggio di Christian, infatti, è stato finora esplorato solo attraverso gli occhi di Anastasia e la James ha voluto far addentrare i lettori nella psiche del giovane miliardario in modo diverso. Tutto ciò potrebbe essere davvero materiale per un nuovo film?
50 sfumature nuovo film si fa? Una storia originale o ispirata ai nuovi romanzi?
Sebbene il punto di vista di Christian sia senza dubbio motivo di interesse da parte di tutti coloro che hanno apprezzato la saga, potrebbe non essere lo stesso rispetto ai produttori cinematografici.
La storia dei romanzi, in sostanza, è la stessa e non porterebbe quasi nessuna novità. L’idea che i nuovi romanzi della James siano presi come canovaccio per delle nuove produzioni cinematografiche è quasi totalmente da escludere.
Ciò che la Universal Pictures potrebbe invece considerare è un sequel originale, che non abbia legami con i nuovi romanzi della James o ancora spingere l’autrice a scrivere un nuovo romanzo che possa essere poi adattato.
50 sfumature nuovo film si fa? Un prequel sulla storia di Christian?
L’alternativa potrebbe essere un’altra. Dopo aver inserito il personaggio di Mrs. Robinson, una nuova idea potrebbe spingere gli Studios a portare sullo schermo una nuova storia che potrebbe esplorare sì il personaggio di Christian ma da un punto di vista totalmente diverso.
La storia di Mrs. Robinson lega, infatti, il giovane Christian alla sua scoperta di un mondo allora del tutto sconosciuto, quello del bondage, meglio esplorato nei romanzi e nei tre film che abbiamo visto.
Il problema vero e proprio, in questo caso, sarebbe la situazione che si verrebbe a creare con il protagonista. Christian Grey aveva, infatti, solo quindici anni quando iniziò la sua relazione con una donna molto più grande. Per quanto le storie della James abbiano avuto caratteri di irriverenza, un film in cui la storia principale è quella di un minore che esplora pratiche sessuali con una donna adulta potrebbe scuotere l’opinione pubblica e risultare estremamente “scomodo”.
Attualmente, dunque, dobbiamo dire che non ci sono progetti per un quarto film della saga ma che la produzione e l’autrice dei romanzi non hanno del tutto chiuso la possibilità di sequel.
Dobbiamo aspettarci un nuovo capitolo della storia tra Christian Grey e Anastasia Steele? Cinquanta sfumature di rosso sarà nei cinema italiani a partire da giovedì 8 febbraio 2018.