50 sfumature di nero: altre curiosità sul film

6 – Tra le new entry del cast del secondo capitolo c’è anche Kim Basinger. L’attrice ha prestato il volto ad Elena Lincoln, colei che ha mostrato a Christian Grey le fantasie sessuali più impensabili. Tra i tanti nomi circolati per ricoprire questo ruolo, c’erano anche quelli di Charlize Theron, Michelle Pfeiffer e Kim Catrall di Sex and the city.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

7 – Diversi i nuovi arrivi di 50 sfumature di nero. Bella Heatcote (conosciuta in film come Dark Shadows e Pride and prejudice and zombies) sarà Leila, l’ossessionata ex fidanzata di Christian. Eric Johnson, noto per le sue partecipazioni in serie tv come Smallville e The Knick, sarà invece il capo di Anastasia Jack Hyde.

8 – Nel film apparirà anche un personaggio di cui si parla appena nel romanzo di E.L. James. Si tratta di Boyce Fox, il primo scrittore scoperto da Anastasia Steele, che avrà il volto di Tyler Hoechlin. L’attore è particolarmente noto per i suoi ruoli in show televisivi come Settimo Cielo, Teen Wolf e Supergirl.

50 sfumature di nero

9 – Anche la colonna sonora di 50 sfumature di nero è impreziosita da diverse voci del panorama musicale mondiale. La canzone principale del film è I don’t wanna live forever, cantata da Taylor Swift e Zayn, che ha ottenuto un ottimo successo in tutto il mondo. Tra gli artisti che hanno partecipato alla soundtrack ci sono anche Nicki Minaj, Nick Jonas, Sia, John Legend, Halsey e Tove Lo.

10 – L’incasso globale di 50 sfumature di nero è stato di circa 381 milioni di dollari. Più bassi rispetto al primo capitolo (che è ha superato i 571 milioni). Il prossimo 9 febbraio uscirà l’ultimo film della saga. Quanto incasserà 50 sfumature di rosso?

Indietro