4. Gli insegnamenti

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Oltre ad insegnare i valori della famiglia, dell’amicizia e dell’amore, L’era Glaciale 5 ha la capacità di far avvicinare i bambini alla scienza. In questo quinto film, questa materia viene rappresentata dal personaggio di Buck, che ne sa una più del diavolo, anche se si fa aiutare da alcune profezie…L’astronomia e lo spazio sono argomenti centrali di tutto il film, a partire dal viaggio inaspettato che intraprende Scrat per salvare la sua ghianda. I bambini, guardando questa pellicola, possono vedere realizzarsi davanti ai loro occhi, e con un’animazione, la creazione del Sistema Solare e la scoperta di pianeti come Marte. Ovviamente il tutto è romanzato e ne fa dello scoiattolo il creatore accidentale, ma il film è un ottimo modo per i bambini per imparare qualcosa sullo spazio, i vulcani e i meteoriti.

5. È un film per grandi e piccini

L’era glaciale – In rotta di collisione è un film sì, per bambini, ma che anche gli adulti non dovrebbero sottovalutare, in quanto potrebbe strappare anche a loro qualche risata. Non è certamente un film con una trama complicata, nè tratta temi originali, ma può essere un buon modo per trascorrere una piacevole serata. 

E voi andrete al cinema a vedere L’era glaciale – In rotta di collisione? Vi ricordiamo che uscirà nelle sale italiane il 25 agosto, dopo un’anteprima speciale a Milano il 16 agosto.

Indietro