5 film sottovalutati con Robert Pattinson
Robert Pattinson prima di The Batman ha recitato in film largamente sottovalutati e che lo rendono un grande attore: ecco quali
The Lighthouse
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaContinuiamo con The Lighthouse, che non è certo il primo film di prestigio in cui Robert Pattinson ha recitato, ma che ha contribuito a cementificare la sua carriera.
Il film di Robert Eggers su due guardiani del faro (interpretati da Pattinson e Willem Dafoe) bloccati insieme su un’isola remota è una storia viscerale e disorientante. Ciò che rende il film così memorabile è che, per gran parte del film, è difficile dire esattamente cosa si sta guardando.
È un film di sopravvivenza su un uomo che cerca di soggiogare l’altro dopo che nella sua mente è scattato qualcosa? Oppure si tratta di un thriller psicologico che segue la discesa nella follia di un giovane? O un film horror su una perfida sirena e un uomo dal passato? Il film sembra assurdo sulla carta, certo.
La pellicola è girata interamente in bianco e nero, e vive al limite tra follia e arte, in una storia dove Robert Pattinson la fa da padrone.