The Vampire Diaries si è concluso dopo 8 stagioni. La serie tv con protagonisti Elena (Nina Dobrev), Damon (Ian Somerhalder) e Stefan (Paul Wesley) ci ha regalato emozioni, lacrime e tante risate in questi anni e sarà davvero difficile lasciarla andare. Ci sembra giusto, quindi, ricordare lo show per i suoi momenti più belli ed emozionanti, dai più tristi ai più gioiosi. Quando una serie tv ci appassiona in questo modo è difficile poter scegliere davvero le scene che ci sono piaciute di più, ma è pur sempre fantastico poter rivivere le otto stagioni in questo modo. Dopo aver sfogliato la gallery, diteci: quali sono stati i vostri momenti più indimenticabili di TVD?

Via al primo, il più classico…

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

1×01 – Il Pilot. Come non ricordare il primo episodio con cui è iniziato tutto. L’arrivo di Damon nel finale, con il suo “Hello brother”, rimarrà per sempre nella storia della serie.

ma il prossimo vi farà piangere

1×19 – Il primo ballo Delena. Come si dice, le prime volte non si scordano mai e come dimenticare il primo momento magico tra Elena e Damon. Un ballo grazie al quale, con la sola forza degli sguardi e delle mani distanti ma così potenzialmente vicine, abbiamo visto per la prima volta l’attrazione di questi due personaggi. Un momento memorabile nella storia della coppia.

2×21 – Elena perde la zia Jenna e suo padre John. L’arrivo di Klaus lo ricordiamo tutti, così come non possiamo dimenticare la morte della zia Jenna. L’episodio del suo funerale e quello di John è stato a dir poco straziante. Il dolore di Elena era ben percepibile attraverso lo schermo.

3×22 – Elena diventa un vampiro. Il finale della terza stagione di The Vampire Diaries è tra i preferiti dei fan: Elena aveva scelto Stefan ma poi muore accidentalmente in un incidente in macchina (causato da Rebekah) mentre era con Matt, per poi risvegliarsi in obitorio. Da lì ha avuto inizio il suo difficile cammino come vampira.

3×05 – Stefan spegne la sua umanità a causa di Klaus. Ricordiamo tutti che, nel finale della seconda stagione, Stefan è partito con Klaus e ha finto per alcuni mesi di essere dalla sua parte. Indimenticabile e potente è, per, la scena in cui l’ibrido costringe il vampiro a spegnere la sua umanità . La forza dell’amore che Stefan prova per Elena l’ha quasi vinta contro la compulsione di Klaus, ma poi il vampiro si spezza e spegne l’interruttore. Performance di Paul Wesley e Joseph Morgan da brividi.

1×10 – Lo Stelena. Stefan e Elena rappresentano la prima coppia che ha fatto innamorare molti fan di TVD. Impossibile non ricordare il loro primo “Ti amo” e la loro prima volta, quando poi Elena ha scoperto dell’esistenza di Katherine.

5×15 – La morte di Katherine. Nella quinta stagione abbiamo visto più versioni di Katherine, ma il momento della sua morte è indimenticabile: ad ucciderla è infatti proprio l’amore della sua vita, Stefan.

4×15 – Elena spegne la sua umanità . La morte di Jeremy ha distrutto definitivamente Elena che, incapace di riuscire a controllare il dolore, spegne la sua umanità sotto il comando di Damon. Da sottolineare l’incredibile performance di Nina Dobrev in questa scena.

1×06 – Stefan e Damon conoscono Katherine… e anche noi. Impossibile non citare il primo incontro con colei grazie alla quale è iniziato tutto: Katherine Pierce. Veniamo a conoscenza della sua esistenza grazie ad un flashback di Stefan, che ricorda la lotta con Damon per l’amore di questa donna che ha cambiato per sempre le loro vite.

6×05 – Stefan e Damon si riuniscono dopo la morte di quest’ultimo. I momenti Defan sono davvero infiniti, ma da citare sicuramente è quello che ha visto il ritorno in vita di Damon e l’emozione di Stefan nel riavere indietro suo fratello. Le lacrime non sono state abbastanza, non trovate?

4×23 – Elena conferma i suoi sentimenti per Damon. La quarta stagione è stata davvero difficile per Elena, ma dopo le difficoltà è riuscita a tornare alla normalità e a diplomarsi con le sue amiche. Come non citare per la fantastica dichiarazione di Elena a Damon, in cui la Gilbert fa la sua scelta definitiva tra i due fratelli e il vampiro “Conquista la ragazza”.

3×20 – La morte e l’addio ad Alaric. Il rapporto che ha legato Damon e Alaric è sempre stato controverso, ma i due ci hanno regalato momenti fantastici insieme. Come dimenticare l’addio ad Alaric da parte di tutto il gruppo: straziante non rende abbastanza le emozioni che ci ha lasciato questa scena.

5×22 – La morte di Damon e Bonnie. Indimenticabile è il finale della quinta stagione, in cui Damon e Bonnie si sacrificano e muoiono per salvare tutti: da qui in poi ha inizio il viaggio della loro vera e splendida amicizia.

8×15 – Il matrimonio tra Stefan e Caroline. Per la prima volta nella storia di TVD abbiamo visto un lieto evento come un matrimonio. È vero, molti fan sperano ancora nella coppia Klaroline, ma l’unione tra Caroline e Stefan è stata a dir poco emozionante e sarà impossibile dimenticarla.

6×14 – La morte di Liz Forbes. La mamma di Caroline è stato il primo personaggio a morire per cause naturali: indimenticabile il momento dell’addio a tutti e il funerale nell’episodio successivo. Caroline, incapace di sopravvivere al dolore, spegne poi l’interruttore della sua umanità .

1×22 – L’arrivo di Katherine a Mystic Falls. Il finale della prima stagione è ancora ad oggi uno dei preferiti in assoluto dei fan di TVD: Katherine torna in città fingendosi Elena e baciando addirittura Damon, per poi ferire John con un epico “Hello John. Goodbye John.”

5×11 – La prima volta di Klaus e Caroline. I fan Klaroline ci hanno sperato e finalmente sono stati accontentati: Caroline ha deciso di cedere al fascino dell’ibrido per un po’ di passione. Un momento unico della serie e i fan della coppia.

2×22 – Il primo bacio Delena. Impossibile dimenticare il primo dolce bacio tra Damon e Elena, quando lui stava per morire per il morso di Klaus: le parole della Gilbert, “I like you now, just the way you are” accompagnano il bacio tra i due, interrotti poi dall’arrivo di Katherine.

2×12 – Damon e Rose.La vampira ha rappresentato una delle prime persone a cui Damon si è affezionato di più: non si pu dimenticare il momento della morte di Rose, in cui abbiamo visto il più grande dei Salvatore regalarle i suoi ultimi momenti felici prima di ucciderla con un paletto. La lacrima di Damon dice tutto.

3×19 – Il primo vero bacio Delena. Passione, attesa, voglia di non staccarsi mai: tutti gli ingredienti del primo vero bacio tra Damon e Elena. La Gilbert, ormai stanca di rinnegare l’attrazione per il vampiro, si lascia andare alla passione e lo bacia… peccato per l’interruzione di Jeremy!

3×13 – Esther torna nella vita degli Originali. Nella terza stagione abbiamo avuto modo di conoscere la storia dei Mikaelson. Racconti affascinanti hanno accompagnato tutta la stagione e il ritorno della loro madre, Esther, ha rappresentato uno dei momenti chiave della loro vita. Abbiamo visto la vulnerabilità di Klaus per la prima volta.

2×08 – Damon confessa i suoi sentimenti a Elena. Per la prima volta vediamo Damon confessare ci che prova ad Elena: una scena dolceamara, poiché il vampiro decide di cancellare questo ricordo della Gilbert, restituendole poi il suo ciondolo. Sentiamo ancora oggi la sofferenza del fandom Delena per questa scena.

4×23 – Elena dà la cura a Katherine. Un finale fantastico è quello della quarta stagione, in cui Elena e Katherine finalmente si scontrano in una lotta unica che vede vincitrice la Gilbert che, con molta astuzia, dà la cura a Katherine. Indimenticabili le sue parole: “Have a nice human life Katherine.”

4×07 – La prima volta di Damon e Elena. I fan Delena hanno atteso questo momento come non mai e poi è finalmente arrivato. Elena, ormai vampira e consapevole dei suoi sentimenti per Damon, si lascia andare alla passione con lui, regalando ai fan della coppia un momento pieno di emozioni.

4×23 – Il diploma e l’amore di Klaus. Il giorno del diploma è arrivato anche a Mystic Falls ed è stato un momento davvero emozionante, ma tutti i fan ricorderanno certamente di più la dichiarazione d’amore di Klaus a Caroline: “He’s your first love, I intend to be your last. However long it takes.”

6×22 – L’addio a Elena e a Nina Dobrev. Come non ricordare l’ultima apparizione di Elena e, di conseguenza, di Nina in TVD. La Gilbert ha detto addio a tutti e ha fatto un ultimo ballo con il suo Damon. Emozioni fortissime hanno caratterizzato questo episodio, specialmente sapendo che era l’ultimo della Dobrev.