Sfoglia la gallery e scopri le 25 mamme più famose delle serie tv. Cominciamo questa gallery con l ’algida Cersei…
Sfoglia la gallery e scopri le 25 mamme più famose delle serie tv.
Cominciamo questa gallery con l ’algida Cersei Lannister, che ci sembra tutto eccetto che una donna con spirito materno. In realtà la donna è molto protettiva nei confronti dei suoi tre figli e in Game of Thrones ha tentato in tutti i modi di combattere la profezia che prevedeva la loro morte. Avendo fallito nell ’intento, la donna ha ora perso quel briciolo di umanità che aveva ancora e siamo sicuri tornerà più crudele che mai.
Non una madre biologica, ma migliore di tante che possono definirsi tali. Martha Kent ha adottato Kal El/Clark dal giorno in cui il meteorite cadde su Smallville e ha sempre accettato i suoi super-poteri.
Alcune volte un po ’ assente e decisamente impegnata a cercarsi il signore più facoltoso dell ’Upper East Side con cui accoppiarsi, ma Lily Van Der Woodsen si è mostrata molto attenta alle problematiche dei suoi due figli. In Gossip GirlSerena ed Eric hanno dato molte preoccupazioni alla donna, che ha saputo riconoscere i suoi errori e ha tentato di porvi rimedio.
Una nonna speciale che è diventata quasi una madre per Jen e i suoi amici. In Dawson ’s CreekEvelyn è diventata un vero punto di riferimento per sua nipote ed i suoi amici. Grazie a Jen, la donna ha abbandonato i suoi panni di donna austera e rigida diventando più malleabile ed affettuosa.
Talmente cazzuta da ricevere il soprannome “la padre ”. Veronica Hastings è un esempio di madre attenta, moglie devota (con qualche corna di troppo) e professionista impeccabile. Ha adottato Spencer in tenera età e le ha voluto bene come fosse sua figlia naturale.
Nora Walker ha dovuto rimboccarsi le maniche e diventare un vero e proprio capo-famiglia per i suoi figli. La donna non ha mai smesso di prendersi cura dei suoi ragazzi ed in Brothers and sisters ha dimostrato che il ruolo di madre non conosce pause o intervalli.
Una donna in carriera che non avrebbe mai voluto avere figli ma che ha scoperto di averne uno proprio nel momento in cui il suo compagno è passato a miglior vita. Carrie Mathison sembrerebbe il prototipo di donna meno adatta ad avere un bambino. Bipolare e ossessionata dal suo lavoro, in Homeland ha avuto una grossa trasformazione proprio grazie a sua figlia Frannie.
Norma Bates è il classico prototipo di mamma chioccia che vive in funzione dei figli. Suo figlio Norman in Bates Motel è tutto il suo mondo ed è disposta a fare qualunque tipo di cosa per proteggerlo.
Un vero lupo che difende i suoi cuccioli con ogni forza. Hayley è una madre attenta nei confronti della sua piccola Hope e nell ’ultima stagione di The Originals sta facendo davvero di tutto per difenderla dal nemico che incombe.
Una madre disperata per un figlio disperso. In Stranger Things la povera Joyce Byers ha vissuto giorni di apprensione a causa della misteriosa scomparsa di suo figlio Will. La donna non si è mai persa d ’animo e ha percorso (letteralmente) tutte le strade possibili per ritrovarlo.
Il primo nome che ci viene in mente se pensiamo ad una madre di una serie tv è sicuramente quello di Lorelai Gilmore. Non a caso fa parte di un telefilm che si chiama Una mamma per amica. Il rapporto tra Lorelai e sua figlia Rory è un rapporto speciale, che va ben oltre un normale legame genitore-figlio.
Donna e Felicity sono due donne completamente diverse. La prima è molto gioviale ed esuberante mentre sua figlia è decisamente più distaccata. Ma il loro rapporto è davvero speciale. Donna ha cresciuto il braccio destro di Arrow completamente da sola e, considerando quanto è in gamba Felicity, ha decisamente fatto un buon lavoro.
Una donna attenta ai suoi svariati figli e alle finanze familiari. È decisamente una madre assai presente Annie Camden che in Settimo cielo gestisce con cura ed attenzione le problematiche della sua progenie e dei numerosi figli che il reverendo Camden ha adottato nel corso della serie.
Nessuno pu dire di aver visto il volto della signora Wolowitz in The Big Bang Theory, forse neanche lo stesso Howard. Per anni abbiamo sentito soltanto la voce urlante della donna, che chiamava ed interrompeva suo figlio nei momenti più delicati.
Una figlia adottata e due naturali da dover crescere da sola mentre sei una dei chirurghi più in gamba di Seattle. La sfida di Meredith in Grey ’s anatomy è veramente ardua. Con la morte di Derek la donna ha dovuto destreggiarsi con non poca fatica tra i suoi due “lavori ”.
Strega malvagia e madre adorabile. Nulla è impossibile per Regina. In Once upon a time la donna ha un attenzione speciale per suo figlio Henry, adottato in tenera età , e non permette davvero a nessuno di interferire nel suo rapporto con lui.
Lynette Scavo è una vera forza della natura. La donna è un vero supereroe che riesce a dividersi tra il suo ruolo di raggiante donna in carriera e di madre di bambini scalmanati. Forse la più disperata tra Desperate Housewives.
Gloria è arrivata in America insieme a suo figlio Manny per assicurargli un futuro migliore. Ed insieme a Jay è riuscita a dar vita ad una Modern Family dove l ’amore regna sovrano a scapito dei diversi pregiudizi che la dipingono come un ’arrampicatrice sociale.
Vivere nella stessa città in cui il padre di tuo figlio si è creato una seconda famiglia snobbando completamente la tua non deve essere stato facile. Ma in One Tree HillKaren non si è persa d ’animo e con molti sacrifici è riuscita a tirar su un figlio davvero in gamba come Lucas.
Non importa a che età diventi madre e quanti anni ha il figlio che adotti: dove c ’è amore, c ’è una famiglia. Lo sa bene Kirsten Cohen che, insieme a suo marito Sandy,ha letteralmente preso dalla strada Ryan e gli ha concesso di vivere in una casa da sogno vista piscina di Newport Beach.
Ne ha fatta di strada Carol da quando era una casalinga maltrattata di Atlanta. In The Walking Dead la donna ha difeso con le unghie e con i denti la sua nuova famiglia.
Non è certo l ’esempio di madre modello, ma quanto è divertente Lacey! In Diario di una nerd superstar la donna sprona in tutti i modi sua figlia Jenna a vivere con più entusiasmo la sua vita, soprattutto da quando è convinta che quest ’ultima abbia tentato il suicidio. Il rapporto tra le due è così bislacco da essere irresistibile.
Essere una sopravvissuta di un disastro aereo in stato avanzato di gravidanza non deve essere stato assolutamente facile per Claire. In Lost la donna ha dovuto combattere contro qualsiasi tipo di fenomeno sovrannaturale per difendere se stessa e suo figlio Aaron.
Una madre disperata quella interpretata da Kate Walsh in 13 reasons why. Olivia non riesce ad accettare e a comprendere il motivo per cui una ragazza in gamba come sua figlia Hanna abbia potuto compiere un gesto estremo come il suicidio. La donna non ha mai smesso di combattere affinché la verità venisse finalmente a galla.
Concludiamo questa carrellata con una mamma speciale. Marge Simpson è l ’emblema della casalinga americana, devota ai suoi figli e a suo marito.