Sfoglia la gallery e scopri gli attori che hanno interpretato due personaggi diversi nella stessa serie tv. Gli autori di…
Sfoglia la gallery e scopri gli attori che hanno interpretato due personaggi diversi nella stessa serie tv.
Gli autori di The Vampire Diaries hanno reso la vita impossibile a Nina Dobrev. L’attrice ha dovuto farsi letteralmente in quattro per lo show che le ha regalato la fama: dalla studentessa Elena alla sua gemella malvagia Katherine ai due doppelganger Amara e Tatia.
Anche per il suo collega Paul Wesley gli autori hanno pensato ad un duplice impegno. Oltre ad aver dato vita per otto anni all’amato Stefan Salvatore, l’attore ha dovuto interpretare anche Silas. In questo caso per è il primo ad essere il doppelganger del secondo.
Il tradizionale proverbio “hai sette vite come i gatti” dovrebbe lasciare ben presto il posto al nuovo “hai sette vite come Tatiana Maslany“. In Orphan Black l’attrice interpreta la protagonista Sarah Manning ed i suoi sei cloni (con lo stesso aspetto ma con storie diverse) sparsi nella sua città .
Lana Lang in Smallville è finita nelle mire sia di Clark che di Lex Luthor. Ma non è stato l’unico ruolo interpretato da Kristin Kreuk nella serie. L’attrice ha interpretato anche la sua prozia Louise McCallum di cui è l’incarnazione.
In FriendsPhoebe aveva una gemella, Ursula, con cui aveva ben pochi rapporti. Le due si sono incontrate in pochissimi episodi nella serie.
A proposito di gemelle con rapporti non proprio idilliaci, non possiamo non citare le gemelle Jessica DiLaurentis e Mary Drake. Tra scambi di identità e di partner, le gemelle interpretate da Andrea Parker in Pretty Little Liars hanno regalato un bel po’ di problemi (e di figli illegittimi) alla famiglia Hastings.
Pensate allo choc diClay quando in One Tree Hill scoprì che sua moglie Sara, deceduta, aveva una sosia in carne e ossa. Katie, psicopatica ed ossessionata dall’uomo, ha tentato addirittura di assassinare quest’ultimo e la sua fidanzata Quinn quando ha capito che non sarebbe mai riuscita a prendere il posto di Sara nel suo cuore.
Non soltanto la studentessa Miley e la sua alter ego celebre Hannah Montana. Nel corso della serie targata Disney ChannelMiley Cyrus ha interpretato anche la cugina cattiva Luann di aspetto praticamente identico.
Anche Selena Gomez, protagonista di un’altra celebre serie tv di Disney Channel (I maghi di Waverly), si è cimentata in un doppio ruolo. In un episodio ha interpretato sia la parte buona e quella cattiva di Alex.
Passiamo da Disney Channel all’altro canale televisivo dedicato ai più piccoli, e cioè Nickelodeon. In iCarlyJennette McCurdy interpretava Sam, ruolo che ha poi ricoperto nella serie Sam and Cat al fianco di Ariana Grande. In iCarly Jennette è stata per un arco di episodi anche Melanie, gemella di Sam.
In American Horror Story ogni anno gli attori sono chiamati ad interpretare personaggi e storie completamente diverse. Nella quarta stagione della serie antologica di Ryan Murphy a Sarah Paulson è stato chiesto qualcosa in più, cioè interpretare due sorelle siamesi completamente diverse. Bette è una sognatrice mentre Dot è molto più diffidente. Ore di trucco ed effetti speciali hanno reso i personaggi della Paulson tra i più riusciti di Freak Show.
Il superpotere di Ali Larter è quello di interpretare ben tre gemelle diverse. In Heroes il suo ruolo principale è stato quello di Niki Sanders. Nel corso degli episodi ha preso vita anche la sua seconda personalità (Jessica, gemella morta in tenera età ). Nella terza stagione ha poi interpretato anche una terza gemella, Tracy, data in adozione subito dopo la nascita.
Doppio ruolo anche per Yael Grobglas in Jane the virgin. Non soltanto la perfida Petra Solano ma anche sua sorella gemella Anezka.
Anche Sarah Michelle Gellar in alcuni episodi ha dovuto sdoppiarsi. Oltre all ’ammazzavampiri Buffy è stata anche Buffybot, la sua versione robot. Una sorta di “bambola gonfiabile ” in versione metallica creata per soddisfare i desideri sessuali di Spike.
Anche la compagna di set Alyson Hannigan ha dovuto interpretare due ruoli. Oltre alla strega Willow, l ’attrice ha dato vita anche alla sua versione vampira in un episodio della serie.
Anche in Angel, spin-off di Buffy, un attrice ha dovuto interpretare due diversi personaggi. Si tratta di Amy Acker che, oltre a Winifred, è stata anche Illyria. Quest ’ultima era un demone antico tornato in vita nel corpo di Winifred.
In YoungerDan Amboyer ha avuto il doppio ruolo dei fratelli Chad e Thad.
Due gemelli ed entrambi brutali assassini. Questa è stata la duplice veste ricoperta da Sam Underwood in The Following, che ha dato vita ai seguaci della setta di Joe CarrollLuke e Mark Grey.
In The Lying game l ’attrice Alexandra Chando è stata scelta per interpretare le due gemelle Emma e Sutton. Le due gemelle sono state date in adozione subito dopo il parto a due famiglie diverse.
Concludiamo questa carrellata di attori che hanno interpretato ruoli diversi nel medesimo show con il Principe David Nolan di Once upon a time. Il principe azzurro ha infatti un gemello, James, che abbiamo visto anche nell ’ultima stagione della serie. Ad interpretare entrambi i personaggi è stato Josh Dallas.