Sfoglia la gallery e scopri le 17 serie tv che avrebbero potuto avere un titolo diverso.

Il titolo originale scelto per Lost era Nowhere. Il primo autore Jeffrey Lieber venne poi sostituito da J.J. Abrams e Damon Lindelof che optarono per il titolo attuale.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

One Tree Hill prende il suo nome dalla piccola cittadina che fa da cornice alle avventure di Lucas Scott ed i suoi amici. Il basket è sempre stato un tema centrale della serie ed i Ravens sono stati il team dei fratelli Scott per le prime quattro stagioni. E sarebbe dovuto essere proprio Ravens il nome dello show.

Anche Gilmore Girls, trasformato in italiano in Una mamma per amica, avrebbe dovuto avere un altro nome. The Gilmore Way è stata la prima ipotesi, che voleva mettere in risalto il modo di fare e di approcciarsi alla vita di Lorelai e sua figlia Rory.

Sapevate che nelle intenzioni iniziali di Shonda Rhimes c’era quella di chiamare Grey’s Anatomy Surgeons? L’ideatrice e creatrice della serie ha poi scelto di giocare sul cognome della sua protagonista Meredith e di unirlo alla Bibbia degli studenti di medicina: il Gray, manuale di anatomia.

La seconda serie targata Shondaland Scandal avrebbe potuto avere il titolo Damage control, un nome spiegava il lavoro della protagonista Olivia Pope.

Su Friends vennero ipotizzati diversi nomi: Six of one, Across the hall o Friends like us.

Le sorelle Halliwell ci hanno stregato per anni con i loro incantesimi. Il titolo originale pensato per Charmed (Streghe nella versione italiana) era House of Sisters.

E se Buffy si fosse chiamata Rhonda? La serie Buffy: The Vampire Slayer doveva chiamarsi Rhonda: The Immortal Waitress.

Avremmo comunque imparato ad amare Hannah Montana se si fosse chiamata Alexis Texas? Molto probabilmente sì, il personaggio interpretato da Miley Cyrus è davvero troppo simpatico.

Altra serie targata Disney Channel, altro carnet di possibili nomi. Tra i papabili titoli per That’s so Raven c’erano The future is on me ed Absolutely Psychic.

iCarly è stato il nome definitivo della serie Nickelodeon con Miranda Cosgrove, ma tra le ipotesi della prima ora c’erano anche iJosie e iSam.

Anche Desperate Housewives avrebbe dovuto avere un nome diverso. La dramedy ABC avrebbe potuto chiamarsi Wisteria Lane: The secret life of housewives.

Diversi cambi di rotta anche per The Good Wife. Per il legal drama con protagonista Julianna Margulies erano previste diverse idee: The Whole Truth, In the spotlight e Leave the bastard.

Il titolo originale scelto per la serie Supernatural era Unnatural.

Uno dei titoli più originali degli ultimi anni è sicuramente The Big Bang Theory. La comedy che racconta la vita quotidiana di un gruppo di nerd avrebbe potuto avere un titolo sicuramente meno d’impatto: Lenny, Kenny e Penny. Infatti Sheldon e Leonard avrebbero dovuto chiamarsi reciprocamente Lenny e Kenny.

Tante ipotesi anche per la sit-com That 70s Show: The Kids Are Alright, Teenage Wasteland e Feelin all right.

La longeva serie tv N.C.I.S. poteva chiamarsi NavyNCIS.

Indietro