Sfoglia la gallery e scopri i 16 attori televisivi che hanno scelto di diventare vegani o vegetariani.

Popstar internazionale ed attrice di successo. Negli ultimi anni Jennifer Lopez è la protagonista della serie NBC Shades of Blue. La Lopez ha raccontato di essere diventata vegana. La dieta a base vegetale che sta seguendo le sta permettendo di avere più energie. L’unico alimento di origine animale di cui sente davvero la mancanza è il burro.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ha scelto una dieta vegana anche il protagonista di Game of Thrones Peter Dinklage. L’interprete di Tyrion Lannister è stato prima vegetariano, ma poi ha deciso di abbandonare qualsiasi ingrediente di origine animale. “Comprare carne, uova e latticini è come finanziare la crudeltà ” ha dichiarato Dinklage.

L’attrice di The Vampire Diaries Kat Graham è diventata vegana sotto consiglio dell’amica Nikki Reed, moglie del collega Ian Somerhalder. Sul suo profilo Instagram ha raccontato di come ha compiuto questa scelta, ringraziando la protagonista di Twilight. “Incontri persone in questo mondo che ti aiutano ad elevare la tua coscienza. Ho recentemente deciso di passare dall’essere vegetariana a vegana. Ringrazio Nikki per avermi ispirata a farlo“.

Neuroscienziata prestata al mondo nerd di The Big Bang Theory. È questa la storia di Mayim Bialik, che nella sitcom interpreta Amy Farrah Fowler, la fidanzata di Sheldon Cooper. Anche la Bialik è vegana. Qualche anno fa ha scritto un libro di cucina, Mayim’s Vegan Table, con più di 100 ricette completamente prive di derivati animali.

Popstar di successo e recentemente protagonista di Scream Queens, Ariana Grande è diventata vegana dal 2013. In un’intervista rilasciata a Mirror, ha spiegato di aver compiuto questa scelta a causa del suo amore incondizionato nei confronti degli animali.

Stessa scelta quella compiuta dall’ex attrice di Disney Channel Miley Cyrus. L’indimenticata Hannah Montana ha scelto di non mangiare più carne anche a causa del suo maialino domestico.

La protagonista delle prime stagioni di House of Cards ed American Horror Story Kate Mara è vegana da moltissimo tempo. Ha spiegato che la sua scelta non è dovuta a mode o a tendenze, ma è stata una decisione consapevole. “Scegliere pasti senza carne è come dire sì ad una salute ed un ambiente migliore” ha dichiarato l’attrice. Anche sua sorella e collega Rooney Mara ha fatto la medesima scelta.

Lea Michele ha scelto il benessere del suo corpo e per questo motivo ha deciso di seguire una dieta vegana. La protagonista di Glee e Scream Queens è anche stata premiata dalla PETA per il suo impegno a favore dei diritti degli animali.

Anche Emily Deschanel, protagonista del crime Bones, è vegana. L’attrice ha raccontato che il suo collega di set David Boreanaz la prendeva continuamente in giro a causa della sua scelta. Successivamente gli ha fatto assaggiare alcuni suoi alimenti e da quel giorno sta provando a mangiare vegetariano almeno una volta a settimana.

Vegana dai tempi del college l’attrice Bellamy Young. “Penso che il veganismo sia un ottimo modo per vivere” ha ammesso l’attrice di Scandal.

La protagonista di Veronica Mars nonché voce di Gossip Girl Kristen Bell è vegetariana dall’età di 11 anni. Soltanto di recente ha deciso di fare il passaggio al veganismo.

Dopo anni di drink a base di sangue umano, la protagonista di True Blood Anna Paquin ha compiuto una scelta decisamente opposta rispetto a quella dei protagonisti della sua serie. L’attrice è infatti vegetariana.

Protagonista di The O.C. e Dr. House, Olivia Wilde ha aderito al lifestyle vegano. L’attrice ha aperto il portale WildeThings.org peer promuovere lo stile di vita vegano.

La protagonista di The Good Wife Julianna Margulies ha deciso di seguire la dieta vegetariana.

Stessa scelta quella fatta dalla protagonista di Streghe Alyssa Milano. L’attrice, vegetariana, è anche apparsa in uno spot PETA.

Persino l’indimenticata bagnina di Baywatch Pamela Anderson ha da sempre appoggiato in maniera vigorosa i diritti degli animali. È diventata vegetariana all’età di 11 anni, in aperta polemica con l’attività di caccia del padre. Successivamente ha scelto di passare al veganismo.

Indietro