Scorri la gallery per i migliori film horror a tema American Horror Story 7 Cult!

1. In Sinister, uno scrittore di romanzi cronachistici dal successo un po’ sbiadito interpretato da Ethan Hawke cerca di recuperare la fama appassionandosi al caso di alcuni misteriosi omicidi commessi proprio nella casa nella quale si trasferisce con la famiglia,
dando il via ad una nuova sanguinosa catena di eventi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

2. Quella che pare una semplice riunione tra amici, in The Invitation si tramuta per Will ed Eden, ex coppia divisa dal dolore per la morte del figlio (per scacciare il quale lei ha aderito ad una setta), nell’esperienza più raccapricciante della propria vita.

3. Il classico dell’horror Grano Rosso Sangue, ispirato ad un racconto di Stephen King, è la storia di una cittadina fantasma uccisa per onorare un’inquietante figura divina.

4. Nel sesto capitolo di Halloween: la maledizione di Michael Myers si approfondisce l’entità della setta Il Culto della Spina, un gruppo di politici e medici intenzionati a proteggere Myers.

5. The Veil, con protagonista un volto ben noto agli spettatori di AHS (Lily Rabe), racconta la storia dell’unica testimone al suicidio collettivo dei membri di una setta.

6. In Colonia è lo scenario politico cileno degli anni Settanta a fondersi con l’atmosfera del thriller e l’inquietudine dell’ambiente settario, raccontando la vita di una coppia innamorata e attivamente coinvolta nelle contingenze.

7. Un’azione altruistica e innocente si trasforma ne Il Vuoto nel prodromo di temibili scenari sovrannaturali.

8. Un po’ Coven,
un po’ Cult,
un po’ persino The Walking Dead,
Morti e Sepolti è il film adatto per gli amanti di gore e trash horror.

9. Una coppia di ragazzi viene adescata da una donna matura per prendere parte ad un incontro sessuale, ma le loro speranze sono decisamente mal riposte in questo Red State.

10. Il capolavoro di Stanley Kubrick con Tom Cruise e Nicole Kidman, Eyes Wide Shut, in cui voyeurismo, nudità e infedeltà si mescolano con una fotografia e una regia impeccabili.

12. In un futuro distopico, il governo americano indice ogni anno una notte durante la quale ciascuno pu disporre del prossimo a suo piacimento, senza alcun limite legale. La Notte del Giudizio è pieno di suggestioni degli attuali trailer di AHS!

13. La fuga di Martha è un thriller psicologico con un’altra grande protagonista di AHS, Sarah Paulson. Quest’ultima è la sorella della povera Martha, sfuggita alle angherie e le violenze subite quando faceva parte di una setta. Il suo equilibrio psicologico, tuttavia, sembra irrecuperabile…

14. Starry Eyes ci guida nei recessi più oscuri della Hollywood che conta, assimilabile ad una setta in cui i poteri dell’occulto e violenti sacrifici sono presupposti necessari per raggiungere la fama.

15. Prima di The OA, il duo hanno lavorato insieme ad un thriller psicologico dal titolo Sound of My Voice: qui due documentaristi si addentrano nel complicato e drammaticamente suggestivo mondo di una setta dell’area suburbana di Los Angeles.

Indietro