2. Ha una laurea in maketing alla University of Western Sydney e si è laureato alla Screenwise Film & TV School for Actors della città
3. Era un giocatore di basket a livello agonistico: giocava per i New South Wales ma un incidente gli ha fatto abbandonare lo sport quando era in quarta superiore.
4. Buzolic è anche un ballerino: in occasione dell’apertura e della chiusura dei Giochi Olimpici di Sydney del 2000 faceva parte del corpo di ballo
5. Ha debuttato all’età di 19 anni, nel 2002, nella soap opera australiana “Home and Away”, mentre il suo primo ruolo cinematografico arriva nel 2010, con “Needle”. Nel 2008 ha recitato in “Out of the Blue”, dove anche Phoebe Tonkin aveva un ruolo.
6. Era quasi stato scelto per il ruolo di Stefan Salvatore in The Vampire Diaries ma la parte poi and a Paul Wesley
7. Ha un cane di nome Mali
8. Il suo attore preferito è Leonardo DiCaprio
9. Ama andare sullo snowboard e la fotografia: il suo profilo di Instagram è pieno dei suoi scatti, fatti in giro per il mondo. I soggetti preferiti sono soprattutto luoghi e volti incontrati nel corso dei suoi viaggi
10. Ha confessato che spesso la gente gli ha detto di assomigliare a un vampiro. “Non so se prenderlo come un complimento o meno”, ha detto.
11. In un’intervista ha raccontato che ama incontrare i fan ma si imbarazza di fronte a quelli che piangono. “Non so cosa fare, cosa dire. È una situazione davvero imbarazzante!”
12. È un cristiano credente e praticante e comunica spesso la sua fede attraverso i canali a sua disposizione tramite frasi e fotografie: “La fede è credere che tu sia benedetto in ogni singolo momento. Anche nel dolore, nella sofferenza. Lui ha vinto tutto“
13. Non era a suo agio nelle comedy, così ha deciso di sfidare i suoi limiti ottenendo il ruolo di protagonista in “Significant Mother”
14. È ossessionato dai pirati. “Non so perché. Se dovessi fare qualche film, mi piacerebbe che fosse sui pirati”
15. È molto attento al sociale e alle questioni riguardanti il mondo in cui viviamo: “Molte persone non sanno che attualmente c’è il numero più alto di schiavi della storia, circa 27 milioni. Sono molto coinvolto, ci sono persone che non possono fare le loro scelte e io sono fortunato a poter fare ci che voglio. È stato bello poter raggiungere molte persone e far loro capire che non tutti hanno la libertà che abbiamo noi“