Gli avvocati rientrano nella schiera di amicizie che potrebbe far comodo a tutti. Ognuno di noi spera di non dover…
Gli avvocati rientrano nella schiera di amicizie che potrebbe far comodo a tutti. Ognuno di noi spera di non dover mai necessitare di un loro servizio. Nel caso però questo non fosse possibile, ci auguriamo di avere solo il meglio. Anche nel mondo della tv sono decisamente tanti i difensori chiamati a difendere i clienti più variegati. Il legal drama è infatti un genere che continua a riscuotere un enorme successo. Uno dei primi legali a conquistare gli utenti tv è stato Perry Mason. Da allora sono molti i procuratori che abbiamo imparato ad apprezzare. Dei veri e propri principi del foro che è meglio non avere mai contro in un’aula di tribunale.
Sfoglia la gallery e scopri i 14 avvocati più famosi delle serie tv.
Uno degli avvocati più tosti degli ultimi anni è sicuramente Annalise Keating. Un vero e proprio squalo, docente universitario di procedura penale e una dei penalisti più famosi di Philadelphia. Ma la vera capacità della Keating in How to get away with murder è quella di insegnare ai suoi ragazzi come commettere un omicidio senza essere scovati.
Un uomo in completo elegante 24 ore su 24, con un solo risultato possibile quando è in un ’aula di tribunale: vincere. Questo è Harvey Specter in Suits. Un uomo intelligente che utilizza il suo fascino per restare imbattuto.
In The Good WifeAlicia Florrick rappresenta una donna stanca di essere la casalinga con una laurea in giurisprudenza appesa al muro e desiderosa di riprendere in mano la sua vita. Da semplice moglie del procuratore ad avvocato di grido.
Anche lo spin-off The Good Fight ci ha regalato un ’avvocatessa donna che non ha assolutamente niente da invidiare alla Florrick. Stiamo parlando dell ’elegantissima e glaciale Diane Lockhart, avvocato civilista tutto d ’un pezzo che perde raramente la calma in una sfida dialettica.
Come dimenticare la divertente ed imbranata Ally McBeal! Quando non veniva sopraffatta dalle sue visioni, la donna era anche un ottimo legale.
In Scandal c ’è sempre bisogno di un avvocato. Per questo l ’innesto di David Rosen nella serie è assolutamente azzeccato.
Un avvocato che esercita la sua professione soltanto per passione, assolutamente disinteressato ai guadagni che da essa potrebbero derivare. È questo Sandy Cohen in The O.C., l ’avvocato d ’ufficio che prende a cuore la storia del teppistello di Chino accogliendolo in casa come un figlio.
Quanto pu essere utile un avvocato con gli attributi come Veronica Hastings se solo le Liars riuscissero a confidare i loro segreti. In Pretty Little Liars la madre di Spencer è stata davvero fondamentale per tirare fuori dai guai la giovane Hastings e le sue amiche.
Esperto di antichità , proprietario di un banco dei pegni …e anche avvocato. Questa è soltanto uno dei tanti volti di Mr. Gold in Once upon a time. Vi fidereste di un Tremotino come difensore?
Avvocato non vedente di giorno, supereroe di notte. È questa la doppia vita di Matt Murdock alias Daredevil nell ’omonima serie tv Netflix.
Una degli avvocati di punta del tribunale di New York. Patty Hewes è una donna di potere disposta a tutto per far valere le sue ragioni in un mondo essenzialmente maschilista. È questo lo straordinario personaggio interpretato da Glenn Close in Damages.
Non tutti lo ricordano, ma il divertente Marshall Eriksen di How I met your mother è anche un avvocato ambientalista, appassionato difensore della natura.
Non c ’è soltanto il pallino del sesso nella vita di Miranda Hobbes! La protagonista rossa di Sex and the city è un avvocato laureato a Harvard che ha sempre combattuto per la sua indipendenza economica.
Sei un criminale indifendibile, che ha commesso i crimini più svariati e necessiti di un difensore senza alcuno scrupolo? You ’d Better Call Saul ”