13 Reasons Why: il cast di Tredici, la serie più controversa del momento, ha marciato al Gay Pride di San Francisco. Ecco tutte le foto!

13 Reasons Why è sicuramente una delle serie più innovative e che più ha segnato questo anno telefilmico. Ha affrontato temi delicati per adolescenti (e non solo) come il bullismo e il cyberbullismo, lo slutshaming, il suicidio, la violenza sessuale e psicologica e l’omosessualità. Parlando proprio di omosessualità nello show, oltre a Tony e a Ryan che sono apertamente gay, Courtney (Michele Selene Ang) è lesbica e non riesce a fare coming out per la paura della possibile reazione dei compagni e dei genitori (gay anche loro). Questo rifiuto di sé stessa la porta a compiere azioni meschine per mascherare la sua vera natura e a rifiutare Hannah Baker nel momento in cui questa ha bisogno di essere aiutata.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Anche la tematica dell’omosessualità viene quindi affrontata da diversi punti di vista: c’è chi ha fatto coming out come Tony, chi ama esprimere sé stesso in modo artistico come Ryan, e poi chi ancora non riesce ad accettarsi e ad amarsi, proprio come Courtney. Il cast di 13 Reasons Why ha più volte parlato a favore dei diritti degli omosessuali e, ultimamente, durante i gay pride di giugno, diversi attori hanno partecipato come “mascotte” alle varie parate. Uno di loro in particolare, che in passato è stato bullizzato a causa del suo personaggio, si è esposto a favore della comunità LGBT, riscuotendo un grande successo…

Vediamo chi!

Avanti