13 REASONS WHY 2 STAGIONE – news e anticipazioni su TREDICI 2
Tutto quello che dovete sapere su 13 Reasons Why 2 stagione. News, anticipazioni, cast, streaming e quando tornano i nuovi…
Tutto quello che dovete sapere su 13 Reasons Why 2 stagione. News, anticipazioni, cast, streaming e quando tornano i nuovi episodi di Tredici, la serie con Dylan Minnette e Katherine Langford.
13 Reasons Why 2 stagione – Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla seconda stagione di Tredici – La serie originale Netflix, prodotta da Selena Gomez, con Dylan Minnette e Katherine Langford è stata un vero e proprio fenomeno mondiale, che ha fatto molto parlare di se. Basata sul romanzo di 13 di Jay Asher, la storia racconta la vicenda di Hannah Baker, che, spinta al suicidio, lascia tredici registrazioni che spiegano il motivo del suo gesto disperato.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaI nuovi episodi riprenderanno il racconto dei vari personaggi che, dopo la fine della prima stagione, dovranno affrontare le conseguenze delle loro azioni. Di seguito tutte le news, le anticipazioni, i nuovi ingressi nel cast e tutto quello che c’è da sapere sulla seconda stagione dello show.
13 Reasons Why – trama prima stagione di Tredici
Un classico sobborgo americano viene sconvolto quando Hannah Baker, giovane liceale del terzo anno, si suicida. Pochi giorni dopo il terrible evento, Clay Jensen, suo amico, riceve in dono uno strano pacco, contenente 7 nastri sui quali si trovano tredici registrazioni fatte proprio da Hannah stessa, in cui spiega i tredici motivi che l’hanno spinta al folle e disperato gesto.
Chiunque riceva le cassette ha l’obbligo di ascoltare tutta la storia, senza esitazione. Tuttavia, però, a ricevere i nastri sono proprio le persone che hanno ferito in qualche modo la giovane, ritrovandosi, così, all’interno della storia di Hannah.
Ascoltando la storia della giovane, Clay scoprirà il modo in cui sia stata vittima di voci malevole, bullismo da parte dei compagni, e come molti di questi nascondano segreti terribili.
13 Reasons Why – le critiche alla serie
Nonostante Tredici abbia avuto un successo mondiale incredibile, diventando un vero e proprio fenomeno e vincendo diversi riconoscimenti, tante altre sono state le critiche mosse. Molte persone, infatti, hanno giudicato lo show Netflix troppo violento, crudo, forte e diseducativo.
Per di più, il personaggio di Hannah è stato giudicato troppo debole, avendo dei motivi futili, almeno per alcuni, che l’hanno poi spinta al suicidio. Come se non bastasse, in molti hanno anche sostenuto la tesi che Tredici istighi al suicidio, avendo recepito come messaggio dallo show che il togliersi la vita in certi casi sia l’unica soluzione.
Nonostante tutto, però, i produttori, la casa di produzione, e il cast stesso, hanno ritenuto che lo show fosse un insegnamento per tutte quelle persone che subiscono bullismo, violenza e abusi.
Tredici 2 – news ed anticipazioni
Come sappiamo Tredici è basato sull’omonimo libro di Jay Asher. Nonostante il romanzo non abbia un seguito, Netflix ha deciso di continuare la storia di Clay e di tutti gli altri protagonisti della serie. Naturalmente ci si è subito chiesto che direzione avrebbe preso lo show, e in che modo il personaggio della Baker potesse essere coinvolto nei nuovi episodi.
Quello che sappiamo fino ad ora è che la nuova stagione sarà molto diversa dalle precedente, e che al centro della narrazione ci sarà la stessa storia, ma con diversi punti di vista. Lo showrunner Brian Yorkey ha infatti dichiarato:
“Hannah ha raccontato la sua versione dei fatti, ma ci sono almeno altri 12 ragazzi che hanno un’altra versione di quegli eventi che non abbiamo ancora ascoltato. C’è ancora una parte della storia da raccontare. Non credo che Hannah dica bugie. Ci sono altre persone che potrebbero avere un’altra prospettiva. Credo che la seconda stagione ci mostrerà quegli eventi da un altro punto di vista e forse sono più complicati di quanto si possa pensare”
La seconda stagione, dunque, potrebbe avere delle nuove voci narranti, che andrebbero a sostituire quella di Hannah. Tuttavia, nonostante questa ipotesi, risulta chiaro in che modo la giovane tornerà nello show. La sua storia, infatti, non è ancora arrivata alla fine, e molte ancora saranno le cose da dover scoprire sul suo conto.
13 Reasons Why 2 stagione – cosa accadrà ai personaggi
I nuovi episodi, oltre ad esplorare le conseguenze dei personaggi dopo la fine della prima stagione, chiarirà anche dei misteri lasciati in sospeso. Prima di tutto, la storia si concentrerà, oltre che su Hannah, anche su ciò che è accaduto a Jessica. Vedremo dunque come la ragazza affronterà ciò che le è accaduto, e in che modo riuscirà ad andare avanti.
Guai in arrivo, invece, per Bryce. Il giovane, infatti, pagherà un prezzo molto alto per tutta la violenza avuta. Il personaggio, almeno secondo le voci, avrà ciò che si merita.
Avvolta intorno al mistero anche la situazione di Alex. Il ragazzo, alla fine della scorsa stagione, si è sparato, tentando il suicidio. Ancora non sappiamo quali sono le sue condizioni e se riuscirà ad essere salvato.
Protagonista della nuova stagione sarà senza dubbio anche Olivia Baker, madre di Hannah. La donna vuole giustizia per ciò che è accaduto a sua figlia, e sarà disposta a tutto pur di ottenerla.
13 Reasons Why 2 stagione: le dichiarazioni di Katherine Langford e Kate Walsh
La protagonista dello show, che veste i panni di Hannah Baker, qualche mese fa ha rilasciato delle dichiarazioni a Entertainment Tonight su quello che ci attende nella seconda stagione:
“Questa stagione tratterà molto di guarigione, soprattutto riguardo a Jessica e alle persone che sono state colpite. Questa stagione sembra uno show completamente diverso. Non solo per il contenuto ma anche per via dell’approccio e delle precauzioni che abbiamo preso”
Kate Walsh, nei panni di Olivia Baker, ha invece affermato:
“Abbiamo iniziato a girare, quindi sì, so esattamente come andrà a finire la seconda stagione. Andremo più a fondo in diverse cose e scopriremo altri segreti. Per quanto riguarda Mrs. Baker, lei cercherà delle serie risposte riguardo ciò che realmente è accaduto a sua figlia. Ora ha le cassette, ha qualcosa di concreto. La storia poi verrà raccontata da diversi punti di vista e ci saranno ancora flashback. Andremo avanti e indietro nel tempo”
13 Reasons Why 2 stagione – promo
Di seguito ecco le prime immagini tratte dal trailer ufficiale, da cui si può iniziare a comprendere qualcosa della trama.
https://www.youtube.com/watch?v=iSRjDDVLnCI
13 Reasons Why 2 stagione: la sospensione delle riprese di TREDICI
Le riprese della seconda stagione di Tredici sono iniziate lo scorso 12 giugno, a Vallejo, in California. Ad annunciarlo è stato lo stesso cast sui vari social, comunicando di trovarsi sul set.
Tuttavia, però, lo scorso ottobre, a causa di alcuni dolenti incendi che hanno messo in ginocchio la California, le riprese si sono interrotte per diversi giorni. In quell’occasione, i protagonisti della serie si sono stretti intorno al dolore delle famiglie che stavano subendo dei grossi problemi.
Alcune settimane dopo il cast è tornato sul set, per concludere le riprese degli episodi.
13 Reasons Why 2 stagione cast
- Dylan Minnette: Clay Jensen
- Katherine Langford: Hannah Baker
- Christian Navarro: Tony Padilla
- Alisha Boe: Jessica Davis
- Brandon Flynn: Justin Foley
- Justin Prentice: Bryce Walker
- Miles Heizer: Alex Standall
- Ross Butler: Zach Dempsey
- Devin Druid: Tyler Down
- Amy Hargreaves: Lainie Jensen
- Derek Luke: Kevin Porter
- Kate Walsh: Olivia Baker
13 Reasons Why 2 stagione i nuovi ingressi nel cast
La nuova stagione della serie vedrà l’ingresso di nuovi volti nel cast. Ecco di chi si tratta.
- Kelli O’Hara: la donna ricoprirà il ruolo uno degli avvocati delle vittime di bullismo.
- Allison Miller: anche l’attrice vestirà i panni di un ambizioso avvocato.
- Samantha Logan: la giovane interpreterà Nina, un’appassionata di atletica.
- Chelsea Alden: sarà Mackenzie, sorella di Cyrus.
- Bryce Cass: il giovane attore vestirà i panni di Cyrus, un studente un po’ prepotente.
- Anne Winters: la ragazza sarà Chloe, la nuova cheerleader della scuola.
- Ben Lawson: il ragazzo avrà il ruolo di Rick, il coach della squadra di baseball.
- Brenda Strong: l’ex volto di Desperate Housewives sarà invece la mamma di Bryce, Nora Walker.
- Meredith Monroe: la Andie McPhee in Dawson’s Creek, avrà il ruolo di Carolyn, madre di Alex e infermiera stacanovista.
- RJ Brown: l’attore sarà Caleb.
13 Reasons Why 2 stagione streaming e quando va in onda Tredici?
La seconda stagione di Tredici, come la prima, arriverà sulla piattaforma digitale Netflix. I nuovi episodi saranno disponibili in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile da venerdì 18 maggio. Anche stavolta 13 saranno i capitoli che comporranno la storia.
Non ci resta che attendere queste ultime ore di attesa prima di scoprire quali colpi di scena ci riserverà questa attesissima seconda stagione.