13 Reasons Why 2 finale: gli 11 motivi per cui Hannah Baker non avrebbe voluto suicidarsi. La lista che Olivia Baker mostra a Clay nell’ultimo episodio di TREDICI 2.

Oltre ad averci suggerito tredici ragioni in più per valutare veramente Hannah Baker, 13 Reasons Why 2 ci ha anche consentito di conoscere i motivi che l’avrebbero trattenuta. Il suo suicidio, traumatico per amici e famiglia, si sarebbe potuto evitare. Da un lato, attraverso una maggiore accortezza e sensibilità da parte delle autorità scolastiche. Dall’altro, tramite la consapevolezza che per quanti siano i motivi che fermano un aspirante suicida, essi varranno sempre più delle ragioni di quel gesto sconsiderato. A dare questa ultima lezione è stata Olivia Baker, nel suo ultimo colloquio con Clay. Nel 13 Reasons Why 2 finale, infatti, la donna ha mostrato al grande amore della figlia la lista degli 11 motivi per cui Hannah avrebbe voluto vivere.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Quella lista, che rappresenta il contrapposto in positivo delle ragioni che hanno invece consumato la ragazza, è stata mostrata di fretta al pubblico. E nonostante la commozione sia riuscita comunque a travolgere gli spettatori, resta urgente la curiosità di conoscerne il contenuto. Quali sono dunque gli 11 motivi per cui Hannah Baker non avrebbe voluto suicidarsi? Ve li riportiamo qui di seguito.

13 Reasons Why 2 finale: Hanna Baker, 11 ragioni per cui no

Questa lista viene consegnata da Olivia a Clay nel giorno dedicato alla veglia in onore di Hannah. La mamma della ragazza è entrata in possesso del testo dopo averlo rintracciato in un file dei computer appartenenti alla propria farmacia. Messa in vendita quest’ultima per trasferirsi a New York come tributo ad Hannah, la donna condivide con Clay come una specie di eredità le ultime briciole di speranza della figlia.

Avanti