13 Reasons Why 2: i titoli degli episodi svelano altri dettagli sulla trama
13 Reasons Why 2 episodi: i titoli svelano la trama Ad ogni episodio della stagione 2 di TREDICI è stata…
13 Reasons Why 2 episodi: i titoli svelano la trama
Ad ogni episodio della stagione 2 di TREDICI è stata associata una diversa voce narrante e una polaroid. Il vecchio formato fotografico sostituisce le musicassette della prima stagione. Di volta in volta, sulle polaroid i protagonisti troveranno prove di quanto è sempre segretamente accaduto nell’istituto, o leggeranno minacce perché non divulghino la loro verità. Ecco tutti i titoli, e a chi potrebbe essere dedicato ciascun episodio:
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema- 1° episodio: The First Polaroid (La prima polaroid) – Tyler
- 2° episodio: Two Girls Kissing (Due ragazze che si baciano) – Courtney
- 3° episodio: The Drunk Slut (La sgualdrina ubriaca) – Jessica
- 4° episodio: The Second Polaroid (La seconda polaroid) – Marcus
- 5° episodio: The Chalk Machine (La macchina per il gesso) – Ryan
- 6° episodio: The Smile at the End of the Dock (Il sorriso alla fine del molo) – Zach
- 7° episodio: The Third Polaroid (La terza polaroid) – Bryce
- 8° episodio: The Little Girl (La ragazzina) – Signora Baker
- 9° episodio: The Missing Page (La pagina mancante) – Signor Porter
- 10° episodio: Smile, Bitches! (Sorridete, str***) – Tony
- 11° episodio: Bryce + Chloe
- 12° episodio: The Box of Polaroids (La scatola di polaroid) – Justin
- 13° episodio: Bye (Addio) – Clay
Volendo ricostruire in un quadro coerente la trama della stagione sulla base di questi titoli, diremo che Clay, Tony, Jessica, Tyler, Alex e Justin s’imbatteranno in alcune polaroid che li metteranno in agitazione. Alcuni di loro saranno già consapevoli della verità che sta per emergere, altri invece probabilmente ne saranno all’oscuro. In ogni caso, dovranno fare un passo dopo l’altro (The First, The Second, The Third Polaroid) prima di rendersi conto dell’esistenza di materiale molto più consistente (The Box of Polaroids).
Di episodio in episodio, ripercorreremo alcuni punti lasciati in sospeso dalla stagione 1. Per esempio Courtney (Two Girls Kissing) dovrà fare i conti con la sua omosessualità, affrontando una volta per tutte il problema di fronte ai genitori. Parimenti Jessica fronteggerà non solo le conseguenze psicologiche della violenza subita da Bryce e poi rimossa, ma dovrà tornare definitivamente sobria (The Drunk Slut).
E a proposito di Bryce, a lui sarà interamente dedicato l’episodio 11, nel quale conosceremo meglio anche l’ex fidanzata Chloe, la cheerleader più importante del liceo.