13 Reasons Why 2 ascolti: tutti i dati e la strategia di Netflix

Paragonandolo invece ad un altro successo di Netflix, cioè Stranger Things, 13 Reasons Why 2 non è stato in grado di oscurarne i record. La serie TV dei fratelli Duffer, nel solo primo weekend di pubblicazione, sarebbe stata vista da circa 15 milioni di abbonati. TREDICI riesce però a superare il suo concorrente in termini di binge-watching. Sembrerebbe infatti che la stagione 2 di 13 Reasons Why sia stata presa d’assalto dagli appassionati, che in poche ore sono riusciti ad arrivare fino al sesto episodio. Due episodi in più cioè del risultato di Stranger Things.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A premiare ancora una volta la piattaforma pare proprio sia stato il senso di attesa. Fino a meno di un mese prima dell’emissione dei nuovi episodi, il pubblico è rimasto all’oscuro del ritorno della serie. Eppure, in un anno dal rinnovo non ha perso curiosità per la vita di Hannah Baker e degli altri protagonisti di TREDICI. Il dibattito mediatico e il mare di polemiche agitato dalla delicatezza di temi come il bullismo e – ahinoi – anche il suicidio adolescenziale è tornato immediatamente attuale. Chissà dunque che anche per una improbabile (in termini di forzature) stagione 3 non si adopererà la medesima strategia.

IndietroAvanti