Scorri la gallery in alto per conoscere le 13 attrici protagoniste delle opere di Sparks Robin Wright ” Nata a…
Scorri la gallery in alto per conoscere le 13 attrici protagoniste delle opere di Sparks
Robin Wright ” Nata a Dallas l’8 aprile 1966, interpreta Theresa Osborne ne Le parole che non ti ho detto. Prima di questo ruolo ha recitato ne La storia fantastica e Forrest Gump. Successivamente ha preso parte a Millenium – Uomini che odiano le donne e dal 2013 interpreta Claire Underwood nella serie tv House of Cards.
Mandy Moore ” Nata a Noshua il 10 aprile 1984, interpreta Jamie Elizabeth Sullivan ne I passi dell’amore. È principalmente una cantante e due delle sue canzoni sono state usate nel film di Sparks. Come attrice ha recitato in Pretty Princess, Perché te lo dice mamma e Licenza di matrimonio. Ha dato la voce a Rapunzel nel lungometraggio della Disney e attualmente interpreta Rebecca Pearson nella serie tv di successo This is us.
Gena Rowlands ” Nata a Madison il 19 giugno 1930, interpreta Allie Hamilton da anziana ne Le pagina della nostra vita. Nella sua lunghissima carriera è stata candidata due volte all’Oscar come miglior attrice per i film Una moglie e Gloria ” Una notte d’estate. Ha vinto 2 Golden Globe a fronte di 8 candidature, 3 Emmy e un Orso d’argento al Festival di Berlino come migliore attrice per La sera della prima. Nel 2016 le è stato conferito l’Oscar alla carriera.
Rachel McAdams ” Nata a London il 17 novembre 1978, interpreta Allie Hamilton da giovane ne Le pagine della nostra vita. Il debutto al cinema è avvenuto in una pellicola italiana con My name in Tanino. Ha interpretato l’antagonista di Lindsey Lohan in Mean Girls ed è stata co-protagonista in Un amore all’improvviso. Negli ultimi anni ha recitato nei famosissimi Sherlock Holmes e Doctor Strange. E nel film vincitore del premio Oscar Il caso Spotlight. È stata fidanzata per un periodo col collega Ryan Gosling conosciuto proprio sul set de Le pagine della nostra vita dove facevano coppia nel film.
Diane Lane ” Nata a New York il 22 gennaio 1965, interpreta Adrienne Willis in Come un uragano. Nel 2003 ha ricevuto nomination ai Premi Oscar, ai Golden Globe e agli Screen Actors Guild Award per Unfaithful ” L’amore infedele. Ed è stata nominata ai Golden Globe anche per il film Sotto il sole della Toscana, girato in parte in Italia. Negli ultimi anni ha interpretato Martha Kent ne L’uomo d’acciaio e in Batman v Superman.
Amanda Seyfried ” Nata ad Allentown il 3 dicembre 1985, interpreta Savannah Lynn Curtis in Dear John. Inizia la carriera come modella, ma poi passa alla recitazione e la ritroviamo in Mean Girls. Il grande successo al cinema arriva col musical Mamma mia! accanto a Meryl Streep. Ha recitato anche il Letter to Juliet, Cappuccetto rosso sangue e nel musical Les Misérables. Ha avuto anche una parte in Pan ” Viaggio sull’isola che non c’è. Nel mondo delle serie tv, tutti la ricordano nella parte della morta Lilly Kane in Veronica Mars e presto la vedremo nel revival I segreti di Twin Peaks.
Miley Cyrus ” Nata a Nashville il 23 novembre 1992, interpreta Veronica “Ronnie” Miller in The Last Song. È diventata famosa in Hanna Montana di Disney Channel e ha principalmente intrapreso la carriera di cantante. Come attrice ha recitato in Big Fish, Sex and the city 2 e Sballati per le feste. È stata spesso al centro di gossip e commenti per la sua eccentricità degli ultimi anni, molto lontana dai tempi della sobria ragazzina della Disney. È fidanzata con l’attore Liam Hemsworth suo co-protagonista proprio in The Last Song.
Taylor Schilling ” Nata a Boston il 27 luglio 1984, interpreta Beth Clayton in Ho cercato il tuo nome. Al cinema ha preso parte ad Argo con Ben Affleck. Ma il vero successo è arrivato sul piccolo schermo con la serie tv Orange is the new black dove interpreta la detenuta Piper Chapman. E grazie a questo ruolo ha ricevuto due nomination nel 2014 ai Golden Globe e agli Emmy Awards.
Julianne Hough ” Nata a Orem il 20 luglio 1988, interpreta Katie in Vicino a te non ho paura. È cantatante, attrice e ballerina ed ha vinto due edizioni di Ballando con le stelle negli USA. Per queste sue capacità ha preso parte ai film musicali Burlesque, Footloose e Rock af Ages. Quest’anno è stata nelle sale cinematografiche con il film Nonno scatenato.
Michelle Monaghn ” Nata a Winthrop il 23 marzo 1976, interpreta Amanda Colliere adulta in The Best of me. La sua prima apparizione importante è in Unfaithful ” L’amore infedele. La notorietà arriva con Kiss kiss, Bang bang e con Mission: Impossible III. Ha preso parte anche a commedie come Lo spaccacuori e Un amore di testimone. Nel 2014 ha recitato nella prima stagione della serie tv True Detective.
Liana Liberato ” Nata a Galveston il 20 agosto 1995, interpreta Amanda Colliere giovane in The Best of me. La carriera inizia principalmente con piccole parti in alcune serie tv, fino ad un ruolo di maggior rilievo in Sons of Anarchy. Il successo arriva con il ruolo da protagonista nel film drammatico Trust.
Britt Robertson ” Nata a Charlotte il 18 aprile 1990, interpreta Sophia Dank in La risposta è nelle stelle. La sua fama nei confronti del pubblico viene soprattutto da ruoli in due serie tv. Interpreta Lux Cassidy in Life Unexpted e Cassie Blake in The Secret Circle. Al cinema ha recitato in Tomorrowland ” Il mondo di domani e in The First Time dove ha conosciuto l’attuale fidanzato Dylan O’Brien.
Teresa Palmer ” Nata ad Adelaide il 26 febbraio 1986, interpreta Gabby in The Choice. Ha preso parte al film L’apprendista stregone con Nicolas Cage e ha interpretato il numero 6 nel film Sono il numero quattro accanto ad Alex Pettyfer e Dianna Agron.