Sfoglia la gallery in alto per scoprire le 12 serie tv da vedere se ami Arrow

foto

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Partiamo proprio dal suo spin-off, con protagonista Grant Gustin che veste i panni di Flash, il velocista scarlatto di Central City. Barry ha fatto la sua prima comparsa nella seconda stagione di Arrow e da lì è iniziato lo spin-off che per molti fan è anche migliore e più avvincente della serie madre. In The Flash non mancheranno gli episodi crossover in cui l’arciere di Star City farà visita al velocista. Inoltre, il team di Barry vi conquisterà di sicuro, per non parlare di Cisco Ramon, sempre pronto ad alleggerire i toni con una battuta super nerd. Una serie assolutamente da vedere in cui tutto è possibile, compresi i viaggi nel tempo e le alterazioni temporali..! Da non perdere anche la serie tv degli anni ’90 con protagonista John Wesley Shipp che in The Flash vediamo, invece, nei panni del padre di Barry, Henry Allen.

In casa The CW quest’anno si è aggiunta un’eroina che ha debuttato nel 2015 su CBS. I produttori sono quelli di Arrow e The Flash pertanto non potete perdervi neanche Supergirl che non vi farà mai annoiare e vi permetterà di arricchire il vostro Arrowverse. La serie televisiva racconta le avventure di Kara Danvers (Melissa Benoist), o meglio, Kara Zor-El, la cugina di Superman, la quale, diventata una giovane donna, decide di usare i suoi poteri per proteggere sua sorella Alex e National City. Piccola curiosità : i genitori adottivi di Kara sono interpretati da Dean Caine e Helen Slater, i quali hanno interpretato rispettivamente Superman nella serie televisiva “Lois & Clark: The New Adventures of Superman” e Supergirl nell’omonimo film del 1984.

Ovviamente non possiamo non citare anche DC’s Legends of Tomorrow, la serie che narra le avventure di un gruppo di eroi- o quasi – chiamati a raccolta da Rip Hunter per combattere un potentissimo nemico: Vandal Savage. Il team è formato da personaggi che abbiamo già visto sia in Arrow che in The Flash, come Captain Cold, Atom, Firestorm o White Canary, pertanto, è assolutamente imperdibile! “I miei amici potranno non essere eroi, ma, se avremo successo, saranno ricordati come Leggende”.

Prodotta dal 2001 al 2011, Smallville è una serie che ha lasciato il segno, raccontando la storia del giovane Superman, alle prese con i suoi poteri e la vita da teenager. Composta da ben 10 stagioni, Smallville vi emozionerà e vi sorprenderà e se già avete seguito le vicende del giovane Clark Kent, interpretato da Tom Welling, non rifiuterete di certo l’idea di un bel rewatch! Non sentite la nostalgia pervadere il vostro cuore?

Trasmessa da Italia 1, Premium Action e disponibile su Netflix, Gotham racconta le tenebrose avventure di James Gordon, nuova recluta nel dipartimento di polizia di Gotham City, che si ritrova ad indagare sull’omicidio di Thomas e Martha Wayne, i genitori di Bruce, colui che da grande diventerà Batman. Nei panni di James Gordon troviamo Benjamin McKenzie, volto ben noto ai fan di The O.C. Nella serie non mancheranno i personaggi più amati dai fan dell’uomo pipistrello, come Pinguino, una giovanissima Catwoman, Harvey Dent e l’immancabile maggiordomo Alfred Pennyworth.

Dall’universo DC ci spostiamo alla concorrenza, all’universo Marvel, che nel 2013 ha dato il via a questa imperdibile serie creata per la ABC da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen. La serie è basata sull’agenzia di spionaggio S.H.I.E.L.D. (Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division), un’organizzazione che si occupa di mantenere la pace in un mondo popolato da supereroi e creature con poteri sovrumani. Ad assemblare la squadra dello S.H.I.E.L.D è Phil Coulson (Clark Gregg) che già abbiamo visto nei primi due film dedicati a Iron Man, in Thor e in The Avengers.

Sempre parlando della concorrenza, non possiamo non citare l’amata serie Jessica Jones, sviluppata per Netflix dove Krysten Ritter veste i panni della protagonista, un’ex-supereroina colpita un disturbo post-traumatico da stress che apre un’agenzia investigativa per aiutare gli altri supereroi e le persone in difficoltà .

Altra perla seriale targata Marvel e distribuita da Netflix è Daredevil, basata sull’omonimo personaggio  dei fumetti. Charlie Cox interpreta Matt Murdock, un avvocato che di notte combatte il crimine, difendendo i più deboli. Le aspettative per questa serie non erano molto alte, vista l’accoglienza nei confronti del film del 2003   con protagonista Ben Affleck, ma la serie Netflix in una sola manciata di episodi ha conquistato il suo pubblico con il suo alto tasso adrenalinico, non deludendo le aspettative neanche durante la seconda stagione. Una serie assolutamente imperdibile!

Uno degli ultimi prodotti Netflix, la serie Luke Cage è basata sull’omonimo personaggio  dei fumetti  Marvel Comics, un uomo dotato di un’incredibile forza e da una pelle indistruttibile che combatte il crimine. Da non perdere non solo per l’avvincente trama e gli spettacolari effetti speciali ma anche perché ritroveremo Luke Cage in The Defenders, nuovissima serie Netflix che verrà distribuita a partire dal 2017 in cui lo vedremo a fianco di Jessica Jones (Krysten Ritter), Daredevil (Charlie Cox) e Iron Fist – la cui serie debutterà nel 2017 e dove vedremo Finn Jones  (Game of Thrones) nei panni del protagonista.

Niente superpoteri, ma Prison Break vi terrà con il fiato sospeso con tanta azione e tanta suspense. Trasmessa dal 2005 fino al 2009, la serie è composta da quattro stagioni più una miniserie di due episodi. Protagonisti sono due fratelli, Lincoln Burrows e Michael Scofield, interpretati rispettivamente da Dominic Purcell e Wentworth Miller, due volti ben noti agli spettatori di The Flash e Legends of Tomorrow visto che nelle due serie televisive targate DC interpretano un’altra coppia di fratelli: Captain Cold e Heat Wave. La serie racconta il caso di Lincoln Burrows, accusato di aver ucciso il fratello del vice Presidente degli Stati Uniti e per questo condannato a morte. Il fratello, Michael, convinto della sua innocenza, finge una rapina in banca per essere arrestato e incarcerato nella stessa prigione di Lincoln per poi mettere in atto un piano di fuga. E se già avete seguito questa serie è consigliato il rewatch visto anche che nel 2017 andrà in onda la quinta stagione, composta da 10 episodi e prodotta da FOX.

Spostandoci di nuovo  nel mondo dei superpoteri, non possiamo non citare Heroes, serie prodotta dalla NBC e trasmessa a partire dal 2006. La serie è composta da quattro stagioni e racconta le vicende di un gruppo di persone che scoprono di avere dei poteri suvrumani. Non eroi ma persone normali che improvvisamente scoprono di avere della capacità straordinarie affrontando tutto ci che ne consegue, sia in positivo che in negativo. Dotata di una trama avvincente, la prima stagione è entrata facilmente nel cuore del pubblico. Meno fortunato è stato il progetto Heroes Reborn, il sequel trasmesso sulla NBC dal settembre 2015 fino al gennaio 2016.

O meglio, New Doctor Who nasce dalle ceneri della precedente serie, nata nel 1963 e viene trasmessa per la prima volta sugli schermi della BBC nel 2005. La serie narra le avventure del Signore del Tempo (Time Lord), un alieno viaggiatore del tempo che si fa chiamare Il Dottore. Il Dottore viaggia ed esplora l’universo a bordo del TARDIS, una macchina capace di viaggiare nello spazio e nel tempo attraverso il vortice temporale. Dottor Who è un prodotto accessibile a tutti dato che presenta chiavi di lettura diverse, dalle più profonde, alle più nerd – se così vogliamo chiamarle. È un must per tutti gli amanti delle serie tv che anche i fan di Arrow e The Flash apprezzeranno sicuramente.

Indietro