Cinema e Celebrity | Rubriche ed editoriali
11 Storie assurde su come gli attori si preparano sul set
Da Kate Winslet a Will Smith, da Jamie Dornan a Lady Gaga, ecco 11 storie assurde su come gli attori si preparano sul set dei loro film
Robert Pattinson in The Lighthouse
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaPer The Lighthouse, film passato un po’ in sordina a causa dell’uscita nell’estate 2020, Robert Pattinson si è preparato con metodi estremi e – qualcuno direbbe – poco ortodossi. Il suo personaggio è il guardiano del faro su cui s’incentra tutta la pellicola, e che la solitudine ha reso indifferente a tutto ciò che distingue l’uomo dalla bestia.
Pattinson si è quindi immedesimato nel suo Thomas Howard riempiendosi le scarpe di sassi, alzando il gomito, inducendosi il vomito e facendosela persino nei pantaloni (sic!). Come ha giustificato tutto questo? Queste alcune dichiarazioni rilasciate a Variety:
“Dico sempre di chi adotta lo stesso metodo di recitazione: certe persone usano il metodo soltanto quando devono interpretare uno st***, non c’è mai qualcuno che si comporti in modo adorabile con tutti mentre quelli approfondiscono veramente un personaggio”.