
Cinema e Celebrity | Rubriche ed editoriali
11 Storie assurde su come gli attori si preparano sul set
Da Kate Winslet a Will Smith, da Jamie Dornan a Lady Gaga, ecco 11 storie assurde su come gli attori si preparano sul set dei loro film
Le storie più assurde su come gli attori si preparano sul set

È risaputo che il talento di un attore è spesso direttamente proporzionale alla sua dedizione. Ci sono alcuni interpreti che prendono talmente sul serio il proprio ruolo, da immedesimarvisi fino all’osso. Certi ne rimangono così folgorati che faticano a dismetterne i panni. E certi altri vi si affezionano a tal punto da non volersene liberare o ne rimangono gelosamente legati anche ad anni dall’uscita del loro film. In alcuni casi, quel talento e quella dedizione arrivano tuttavia ad assumere tratti maniacali, per cui persona e personaggio si confondono in modo inquietante. Eccovi a tal proposito una lista di … storie assurde di come gli attori si preparano sul set.
Lady Gaga per House of Gucci
Per prepararsi a sostenere la parte di Patrizia Reggiani, vedova Gucci condannata come mandante dell’assassino di suo marito, pare che Lady Gaga non si sia accontentata di adottare un accento italiano solo a ogni ciak. L’attrice e cantante ha imitato la cadenza italoamericana per ben nove mesi!
“Sono tre anni che ho iniziato a lavorarci”, ha detto a British Vogue, “e sarò completamente onesta e trasparente: ho vissuto nei panni di Patrizia Reggiani per un anno e mezzo”.
Tutto ciò ha provocato a Lady Gaga una certa difficoltà, quando si è trattato di “tornare se stessa”, tanto da faticare a rendersene conto alla sua prima passeggiata appena finite le registrazioni di House of Gucci, il film di Ridley Scott che racconta l’esperienza della famiglia Gucci.