Sfoglia la gallery e scopri le 10 teorie dei fan sull’ultima stagione di Pretty Little Liars.

Mona è la prima (e l ’ultima) A
Durante le prime stagioni di Pretty Little Liars, c ’erano una serie di similitudini tra il libro e la serie tv: la relazione tra Aria ed Ezra, quella tra Hanna e Sean …e la rivelazione che Mona fosse A. Se dietro la maschera di A.D. si nascondesse la Vanderwaal sarebbe la perfetta chiusura di un cerchio.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Aria è stata una paziente del Radley
Aria è sempre stata al centro di numerosi sospetti. Il suo “shh ” durante la sigla iniziale è stato per anni foriero delle più svariate teorie di colpevolezza. Molti ritengono che Aria possa essere stata una paziente del Radley. Il dettaglio principale che farebbe supporre ci è il suo rapporto con Eddie Lamb, l ’infermiere del sanitarium. La stessa permanenza di un anno in Islanda, dalla quale la Montgomery è tornata nella primissima puntata, potrebbe essere in realtà una grossa bugia.

Alison ha una gemella
La teoria che Alison abbia una gemella è stata una delle più accreditate in tutti questi anni. Molti sono stati i personaggi che nel corso delle stagioni, a causa della somiglianza fisica, sono state additati come possibili gemelli: Hanna, Cece, Bethany Young e Sara Harvey.

Bethany Young è ancora viva
Bethany Young è stato per anni soltanto un nome. Soltanto nella sesta stagione abbiamo visto per la prima volta il suo volto. La ragazza era al Radley insieme a Charles e ha spinto giù dal tetto della clinica Marion Cavanaugh. Durante la rivelazione di Cece, Mona ha ammesso di aver ucciso Bethany nella convinzione si trattasse di Alison. E se questo non fosse vero ed in realtà la Young fosse ancora viva?

Caleb è A.D.
Due sono le caratteristiche per poter essere A: essere un genio dell ’informatica ed avere un sacco di soldi. E Caleb ha entrambe queste qualità ! Lo storico fidanzato di Hanna è misterioso, incredibilmente esperto in tecnologie e con una madre ricca.

Wren è A.D.
Il povero Wren è stato forse il personaggio più sospettato di tutta la serie. Gli indizi disseminati facevano pensare che potesse essere proprio lui (e non Charlotte) il secondo A. È un medico e ha lavorato al Radley. Questo vuol dire che aveva libero accesso alle cartelle riguardanti Bethany, Mona, Charlotte e Spencer. L ’incontro in aereoporto con quest ’ultima nello scorso episodio ha riacceso i riflettori sulla sua colpevolezza.

Le Liars hanno tentato di uccidere Alison
E se l ’amicizia delle Liars fosse meno vera di quel che sembra? Alcuni fan hanno teorizzato che le ragazze abbiano tentato di uccidere Alison la notte in cui scomparve.

Spencer ha ucciso Charlotte (o ha una gemella)
Spencer potrebbe aver ucciso Charlotte. Sappiamo infatti che A.D. è alla ricerca dell ’assassino di Cece. Nell ’ultima puntata della 7A la Hastings è stata raggiunta da un proiettile vacante, che potrebbe essere stato sparato proprio dal misterioso aguzzino in cerca di vendetta. In molti poi ritengono che Spencer possa avere una gemella del tutto identica a lei. Questa teoria è stata rafforzata dall ’ultimo episodio e dall ’ormai nota scena del suo incontro con Wren in aereoporto.

Ali era A (insieme a Charlotte)
E se A fosse stata in realtà un “tandem ”? Ali e Charlotte potrebbero aver lavorato insieme per tutti questi anni. Hanno attirato Bethany Young a Rosewood, pianificato il finto rapimento di Ali e chiuso le Liars nella casa della bambole. Da quando è tornata a Rosewood, la DiLaurentis è una persona completamente diversa da quella che abbiamo imparato a conoscere nei tanti flashback delle prime stagioni.

Melissa è A.D.
L ’unico personaggio ad avere più segreti di Alison e di tutta la famiglia DiLaurentis è Melissa. È stata un membro del NAT Club e ha seppellito il cadavere di Bethany Young pensando fosse stata Spencer ad ucciderla. Inoltre non ha mai smesso di odiare Alison, neanche dopo il suo ritorno a Rosewood. La sua momentanea assenza potrebbe essere una scelta degli autori di regalare a PLL il plot-twist finale.

Indietro