Se c’è un personaggio che non poteva non essere citato in questa categoria, quello è sicuramente Mona Vanderwaal. Grazie alla sua furbizia, alla sua intelligenza fuori dal comune e alle sue doti investigative, la prima -A è entrata nel cuore dei telespettatori. Nonostante il suo personaggio sia alcune volte stato escluso dalle storyline principali, in molti invocavano il suo intervento. Il suo apporto in Pretty Little Liars è stato grande, ma poteva sicuramente essere sfruttato di più.
Può il main villain dello show diventare uno dei personaggi più amati dello show stesso? Tutto è possibile, se sei Regina Mills. La Evil Queen di Once upon a time ha un carisma ed una personalità fuori dal comune che hanno fatto del suo personaggio il più amato di OUAT. Non è un caso che, nella settima stagione della serie, sia uno dei pochi del cast degli esordi ad avere ancora saldo il suo ruolo.
Non ci sarebbe How I met your mother senza Ted e il suo racconto a tappe del primo incontro con la madre dei suoi figli. Tuttavia, la sit-com avrebbe perso un bel po’ di comicità se non ci fosse stato Barney Stinson. Il latin lover ha portato quel guizzo in più alla serie.
Nei primi anni, Rick è stato l’eroe principale di The Walking Dead. È stato la guida e il protettore che il mondo degli uomini ha scelto per affrontare l’apocalisse zombie. Tuttavia dopo aver passato l’ultima stagione con il terribile Negan, il suo ruolo è stato conquistato sul campo da Daryl. Continuerà ad essere Rick il leader della guerra alle porte?
The O.C. nasce con il desiderio di raccontare i contrasti tra il mondo di Ryan Atwood, giovane spostato di Chino, e il lussuoso universo di Newport Beach. Tuttavia c’è stato un personaggio che ha piano piano offuscato la storia d’amore tra il ragazzo e Marissa Cooper, e quello è Seth Cohen. L’imbranato “fratello adottivo” di Ryan ha conquistato con la sua verve l’apprezzamento dei fan della serie.
L’universo nerd di The Big Bang Theory non sarebbe ugualmente divertente senza Sheldon Cooper. Il fisico teorico, le sue manie e il suo rapporto decisamente poco convenzionale con la fidanzata Amy sono diventati i protagonisti principali della serie tv. Sheldon ha raggiunto una popolarità tale da meritarsi uno spin-off sulla sua infanzia. Banzinga!
Non c’è dubbio, il popolo del web ha incoronato la vera regina del trono di spade. Non parliamo di Cersei Lannister né tantomeno della madre dei draghi Daenerys, ma della piccola Lyanna Mormont. Così piccola ma così sicura di come gestire la casata di cui è al comando (vista la scomparsa di Jorah), Lyanna è diventata l’idolo dei fan di Game of Thrones.
Archie è adorabile, Jughead è problematico al punto giusto, Veronica è quella divertente e Betty quella riflessiva. Ma la vera punta di diamante del cast di Riverdale è sicuramente Cheryl. Cinica, crudele quanto basta ma piena di debolezze, è la gemella di Jason Blossom, il ragazzo trovato morto all’inizio della serie. La sua famiglia è piena di segreti, che dovranno essere gestiti proprio da Cheryl.
L’aspetto buffo, l’abbigliamento iconico e la sua S con difetto di pronuncia hanno fatto di Dustin Henderson il bambino più amato di Stranger Things.
In 13 reasons why, Alex è sicuramente uno dei più complessi. In una stagione completamente incentrata sul suicidio di Hannah Baker e la vendetta di Clay Jensen, il personaggio interpretato da Miles Heizer è forse uno dei più interessanti. Nel corso del season finale, il giovane è stato ricoverato dopo aver tentato il suicidio. Questo lascia presupporre che le motivazioni che l’hanno spinto a farlo saranno il nucleo della prossima stagione di Tredici.