Sfoglia la gallery e scopri 10 instancabili lavoratori e 10 fannulloni delle serie tv.

Vi invitiamo a seguire anche le pagina Facebook Salvatoreh e L’immane disgusto di Varys nei confronti dell’umanità.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Per far capire quanto il lavoro sia una componente importante per Annalise Keating, basta dire che il suo studio legale è ubicato all ’interno del suo salotto. L ’avvocato Keating ha un ’agenda piena, tra lezioni mattutine di procedura penale all ’università , clienti colpevoli da difendere ed il doversi prendere cura dei suoi amati/odiati Keating 5.

Scegliere tra i vari medici che hanno popolato il Seattle Grace quello più indefesso è davvero impossibile. In Grey ’s Anatomy non esistono turni di lavoro, semplicemente perché i suoi dottori passano l ’intera loro esistenza all ’interno dell ’ospedale. Soltanto con Meredith e Miranda Bailey detta la “nazista ” abbiamo un cumulo di ore di straordinario da far scendere in piazza tutti i sindacati.

Professore di chimica e produttore di anfetamina per arrotondare. Lo stipendio da insegnante non sembra essere sufficiente per Walter White e per questo in Breaking Bad il professore decide di crearsi un ’attività illegale per arrivare a fine mese senza avere preoccupazioni.

Per ogni problema che si presenta a Washington Olivia Pope sarà in grado di trovare una soluzione. La migliore esperta di problem solving che la tv conosca ha una marcia in più. Da responsabile delle comunicazioni della Casa Bianca fino a diventare l ’amante del Presidente degli Stati Uniti, Olivia è riuscita a risolvere ogni Scandal presentatole, ma non il suo.

Chi viene inviato alla Barriera per difendere il mondo degli uomini dagli Estranei deve accettare un clima rigido, vitto ed alloggio mediocri ed una paga praticamente inesistente. Per questo Jon Snow merita un augurio speciale per la sua occupazione di guardiano della notte in Game of Thrones.

Da vero nerd che si rispetti, Sheldon Cooper vive per il suo lavoro. Fisico teorico di professione, insignito dei più importanti premi di settore, Sheldon lavora presso la Caltech con la speranza di poter un giorno essere premiato con il Premio Nobel per la fisica.

Fiona Gallagher ha sempre dovuto badare a se stessa e a tutta la sua famiglia sin dalla tenera età . A causa di due genitori assenti, in Shameless la ragazza ha sempre dovuto darsi da fare più del dovuto, facendo salti mortali tra diversi lavori part-time che consentissero ai suoi cinque fratelli di poter studiare e crearsi un proprio futuro.

Assistente di giorno ed eroina full-time. Per Kara è davvero difficile destreggiarsi tra il suo lavoro “normale ” di assistente personale di Cat Grantalla CatCo World Wide Media e quello di Supergirl.

Cosa sarebbe Stars Hollow senza Kirk e i suoi svariati lavori? Sicuramente una cittadina meno vivibile di quello che sembra. In ogni episodio di Una mamma per amica Kirk si è proposto in una veste diversa. Da assistente al negozio di Taylor ad agente immobiliare, da addetto alle consegne a venditore porta a porta. Non si pu certo dire che ami restare con le mani in mano.

Menzione speciale per la signora Pam. La madre di Emily è sempre stata vista dai fan di Pretty Little Liars come l ’emblema della donna tuttofare anche se in realtà nessuno ha mai capito che lavoro fa. È entrata per un breve periodo nella polizia di Rosewood divenendo un esempio di correttezza e di integrità . Qualità più uniche che rare in quel commissariato.

Passiamo ora agli scansafatiche che non meritano neanche lontanamente gli auguri per la festa dei lavoratori. Come ad esempio Rufus Humprey che in Gossip Girl si è distinto solo ed esclusivamente per essere un mantenuto. Membro di una rock-band prima e gallerista in seguito, in realtà Rufus non ha mai lavorato realmente ed è sempre stato solo il valletto personale di Lily Van Der Woodsen.

In effetti Julie Cooper un lavoro ce l ’ha, cioè quello di adescare uomini più anziani e più ricchi di lei per mettere le mani sul loro patrimonio. In The O.C. la mamma di Marissa si è fatta notare principalmente per essere una cinica arrivista che per la sua dedizione in ambito lavorativo.

Susan scrive libri per bambini, Bree ha una sua azienda di catering, Lynette è una madre tuttofare ed un ex asso della pubblicità . In Desperate Housewives tutte le protagoniste si sono sempre dimostrate attente alle finanze familiari tranne Gabrielle Solis. Gabrielle non sembra essere una grande amante del lavoro. Modella prima e moglie di Carlos per gran parte della serie: non è di certo un cv molto ricco!

Padre presente e lavoratore infaticabile: questa descrizione NON ha nulla a che vedere con Frank Gallagher. Lo sa bene Fiona che ha dovuto lavorare anche per lui. Frank ha sempre cercato di sopravvivere ed assicurarsi il suo drink alcolico quotidiano con il minimo sforzo. La produzione di birra con ingredienti poco commestibili, le assicurazioni per malattie farlocche e le sue relazioni con donne problematiche sono soltanto alcuni degli espedienti utilizzati da Frank nel corso degli anni.

Essere i vampiri originali pu essere considerato un lavoro? Se così non fosse, non si pu certo dire che i fratelli Mikaelson siano dei grandi lavoratori. Infatti da quando The Originals è iniziato quattro anni fa non esiste un episodio in cui abbiamo visto Klaus, Elijah e co. pulire anche un solo bicchiere.

Diversa saga sui vampiri ma stesso risultato. Anche i fratelli Stefan e Damon Salvatore non possono vantare un curriculum così ricco. Nella loro secolare storia, i due protagonisti di The Vampire Diaries hanno impiegato gran parte del tempo a nutrirsi di sangue umano, ma dubitiamo questa sia un ’esperienza che possa interessare ad un qualche datore di lavoro.

In realtà Max ha anche più di un lavoro, visto che è cameriera in un diner e “produttrice ” di cupcake. Ma in entrambi i casi non sembra si dia tanto da fare: al locale Max serve a malapena i clienti e passa la maggiorparte del tempo a limarsi le unghie in cassa, mentre ci sembra palese che nella preparazione dei cupcake sia Caroline a fare il grosso del lavoro.

Bramare per il trono ed uccidere chiunque si interpone tra te ed il tuo obiettivo è un ’attività piuttosto onerosa. Per questo Cersei Lannister non ha né il tempo né tantomeno la volontà di mettersi alla ricerca di un lavoro part-time. Ora pu finalmente sedersi a pieno titolo sul trono di spade e sappiamo bene che il ruolo di “re ” in Game of Thrones è foriero di impegni.

Come sia riuscito Joey Mariani a pagare la sua quota d ’affitto a New York resta un bel mistero. Tra un provino andato male e l ’altro, Joey non è mai stato realmente impegnato in un lavoro vero. Per fortuna ci sono i suoi Friends a procurargli vitto e alloggio.

L’essere non vedente non ha mai costituito un impedimento per Jenna nel tramare contro le Liars. La Marshall per non sembra molto interessata a trovarsi un ’occupazione, visto che il suo solo ed unico obiettivo è quello di tormentare Spencer e co. e trovare finalmente la sua vendetta.

Indietro