Ha recitato nelle principali serie a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila,
da Streghe a Dawson’s Creek, fino a Buffy.
Dal settembre del 2015 è sposata con Casey Hooper, conosciuto per essere il chitarrista di Katy Perry. Nel settembre dell’anno successivo la coppia ha dato alla luce Jack, il primo figlio.
Ha dichiarato di preferire sempre ruoli che la stimolino allontanandosi completamente da lei nel carattere e nella personalità .
Sul corpo ha una quantità innumerevole di tatuaggi, che è costretta a coprire con il trucco ogniqualvolta giri un film o una serie televisiva, mentre durante i servizi fotografici preferisce piuttosto lasciarli visibili.
… E a proposito di servizi fotografici, sappiate che oltre ad essere attrice la Breckenridge è pure una fotografa professionista.
Avendo esordito in una commedia, condivide facilmente con l’amico Seth MacFarlane l’inclinazione per il genere comico. Con lui, la Breckenridge ha doppiato parecchi episodi dei Griffin, con o senza un ruolo di spicco.
Ha confessato di essere amante del genere horror, ma di preferire al puro gore i thriller psicologici alla Rosemary’s Baby.
Pur essendo nata in Connecticut, a dodici anni si è trasferita sulla costa occidentale con i genitori, e ancor oggi vive ad Hollywood in una splendida villa.
Nonostante quel che si pensi, non è una donna altissima, ma arriva comunque a 1m e 70cm.