Scorri le foto in alto e scopri tutti i segreti su Taissa Farmiga!

Pur essendo nata in America, Taissa Farmiga conosce l’ucraino, lingua d’origine dei suoi genitori e di parte dei suoi sei fratelli e sorelle. Non riesce a parlarlo fluentemente, ma lo capisce. Per quattro anni, invece, ha studiato il linguaggio dei segni per sordomuti.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Fra i suoi film preferiti ci sono da Inception a Il cigno nero. Le sue serie TV preferite, invece, sono Breaking Bad e Game of Thrones, proprio come la collega Sarah Paulson.

Dal 2014 è fidanzata con l’autore, regista e produttore Hadley Klein (Joey, Veronica Mars), di undici anni più grande di lei.

Quando fu scritturata per American Horror Story: Murder House era il maggio 2011 ed aveva da poco compiuto 15 anni: era al suo primo provino in assoluto.

Fra le sue migliori amiche ci sono le colleghe Katie Chang e Claire Julien, entrambe conosciute sul set del film di Sophia Coppola Bling Ring.

La sua migliore amica più importante, per, è proprio la sorella Vera Farmiga, alla quale Taissa si ispira e da cui cerca sempre di prendere esempio. E’ stata in fondo lei a cambiarle la vita, instradandola verso la recitazione quando a undici anni partecip al suo primo film da regista (Higher Ground) interpretando Vera da giovane.

E’ alta 1,63 cm. Per risultare all’interno della stessa inquadratura con Evan Peters è perci costretta ad utilizzare dei piccoli supporti.

Il suo più grande sogno da piccola era di fare la veterinaria. La professione è stata un’altra, ma l’amore verso gli animali le è rimasto, perché ha due cani.

Se l’abbiamo vista spesso in pellicole e serie TV a sfondo horror è perché questo genere riesce a coinvolgerla più di qualunque altro, essendo paurosa di natura.

La prima volta in cui è stata riconosciuta da qualcuno su il giorno successivo alla messa in onda del primo episodio di Murder House, quando un tizio l’avvicin in un negozio bio facendole i complimenti per la sua interpretazione. Tra l’esaltato e lo scioccato, la Farmiga lo ringrazi e poi ognuno proseguì per la sua strada anche se l’attrice rimase a lungo sorpresa da quella insolita circostanza.

Indietro