Scorri le foto in alto per scoprirne di più su The Perfectionists! 1. Così come nel caso di Pretty Little…
Scorri le foto in alto per scoprirne di più su The Perfectionists!
1. Così come nel caso di Pretty Little Liars, anche The Perfectionists è una serie letteraria. Si tratta tuttavia di una sola coppia di romanzi pubblicati da Sara Shepard tra il 2014 e il 2015. Anche se in televisione sarà al momento adattato il primo, è più che probabile che alcuni elementi del secondo emergano ugualmente, tanto più che proprio in The Good Girls si trova il colpo di scena più clamoroso.
2. Sebbene alcune di loro avessero proprio i nomi delle protagoniste di The Perfectionists, le cinque ragazze comparse nel finale di Pretty Little Liars non hanno nulla a che vedere con le protagoniste dello spinoff, che saranno un’altra Ava, Caitlin, Mackenzie, Julie e Parker.
3. Molti sono i punti di contatto tra Pretty Little Liars e The Perfectionists, a cominciare dal tema del bullismo, subito dalle protagoniste durante il soggiorno scolastico nella città di Beacon Heights. Il romanzo non è tuttavia estraneo ad altri temi sensibili come le violenze domestiche, l’abuso di droghe, e la pedofilia.
4. Le cinque ragazze protagoniste, che si conosceranno durante un corso di cinema di Mr. Granger, scopriranno di avere tutte subito vessazioni da parte di Nolan Hotchkiss. Ispirate da un progetto scolastico, esse pianificheranno la vendetta contro di lui, decidendo di ucciderlo sulla carta, e limitandosi limitarsi a dargli una lezione nella vita reale.
5. Ben presto, per, Nolan verrà trovato morto secondo le modalità enunciate dalle ragazze, e ci le renderà le prime sospettate dell’omicidio.
6. Nel secondo romanzo della serie, The Good Girls, scopriamo che Nolan non era stata la sola vittima designata dalle ragazzine, le quali avevano infatti già puntato il dito contro qualcun altro. Anche questi avrà la stessa sorte di Nolan, e ancora una volta la vita di Ava, Caitlin, Mackenzie, Julie e Parker sarà messa a repentaglio dall’accusa di omicidio. Ma chi è che le sta incastrando?
7. Come sappiamo, ad entrare nel cast di The Perfectionists saranno Sasha Pieterse (Alison) e Janel Parrish (Mona). Così come in Pretty Little Liars, in cui le protagoniste erano accomunate dal fatto di avere tutte dei segreti, le ragazze di The Perfectionists hanno una vita diversa da quella che vorrebbero ma si assomigliano per il desiderio ossessivo di raggiungere la perfezione. Diventate l’obiettivo di un misterioso killer, le cose cambieranno notevolmente…
8. Se Mr. Granger, insegnante di cinema, assomiglia moltissimo a Ezra Fitz sia per la sua passione per i vecchi film sia perché prova parecchio interesse per le sue studentesse, quello di Caitlin è addirittura comparso in uno dei romanzi di Pretty Little Liars (Toxic).
9. Ognuna delle ragazze ha naturalmente un attributo che le caratterizza. Ava è quella romantica, Caitlin è un’amica perfetta, Mackenzie è quella divertente, Julie è la più disponibile, e Parker quella con la vita più complicata.
10. Anche il finale di Pretty Little Liars, come quello della serie di The Perfectionists è caratterizzato da un colpo di scena clamoroso. In The Good Girls scopriamo infatti che il personaggio di Julie e quello di Parker sono in realtà la stessa persona: Julie ha sostituito Parker dopo che questa è stata uccisa un anno prima, probabilmente dal padre. La ragazza è riuscita ad ingannare tutte le amiche, confermando l’ossessione della Shepard per il tema del doppio, dei gemelli e degli scambi di persona.